AlbinoLeffe: presentata la nuova maglia e gli ultimi quattro giocatori arrivati

Ecco le interviste a Mattia Mustacchio e al direttore sportivo Antonio Obbedio.

34

La presentazione delle nuove maglie delle squadre di calcio, oltre che essere operazione di marketing per quanto potrà essere venduto negli store o online, è soprattutto l’omaggio alla dovuta visibilità degli sponsor.

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 4 settembre l’AlbinoLeffe nel campus di Zanica ha presentato la nuova maglia realizzata dal tradizionale (presente sin dalla fondazione) sponsor tecnico, presieduto da Franco Acerbis.

forbes

Acerbis realizza le maglie evolvendo nella ricerca dei tessuti soprattutto seguendo l’evoluzione del calcio. E offre ai calciatori maglie sempre più comode che sappiano resistere alla pugna del campo.

Sul petto in bella vista Isocell, lo sponsor principale che da un paio d’anni segue AlbinoLeffe e sul retromaglia campeggia Gewiss, che è fresca fresca di rinnovo per altri due anni di impegno nei confronti della squadra.

AlbinoLeffe
Antonio Obbedio e Mattia Mustacchio (Foto E.P.)

AlbinoLeffe ha creato questo momento anche per poter presentare gli ultimi giocatori arrivati: da Mustacchio a Fossati, da Boloca a Evangelisti. Non poteva mancare il saluto del presidente Gianfranco Andreoletti, che ha ribadito il concetto che AlbinoLeffe vuole essere la squadra di riferimento per il territorio, dove poter lanciare i giovani.

Lo sa bene Antonio Obbedio, il direttore sportivo, chiamato a far mercato tenendo presente che non si va oltre i 12 senior, perché il resto della squadra deve essere formato da giovani. Non importa se hai venduto Dumbia a un prezzo interessantissimo e vantaggioso, i criteri non cambiano.

Ma il presidente si è detto insoddisfatto di questi primi due risultati. Forse rispetto all’unico punto racimolato se ne aspettava almeno 4. Ma siamo solo all’inizio e sulla carta questo AlbinoLeffe si è rafforzato rispetto alla squadra dell’anno scorso.

AlbinoLeffe
Antonio Obbedio e Nicolò Evangelisti (Foto E.P.)

A nostro modo di vedere Obbedio ha fornito a Lopez un bellissimo mix di esperienza e gioventù che il mister saprà forgiare in una squadra capace anche di fare bel gioco. Qualche sprazzo lo si è già visto.

Nei video proponiamo due interviste che abbiamo realizzato per l’occasione: una a Mattia Mustacchio, uomo di punta di questo mercato estivo bluceleste.

L’altra allo stesso direttore sportivo Antonio Obbedio, che spiega cosa si aspetta da questo campionato.