Gran Premio San Luigi, quarto posto per Angelo Monister (Team MBH Bank Colpack Ballan CSB)

Il rappresentante della squadra di Almè ha regolato il gruppo degli inseguitori, lontano 1'20" dal vincitore Elia Tovazzi.

28

Podio soltanto sfiorato per Angelo Monister nel sessantunesimo Gran Premio San Luigi, andato in scena a Sona (Verona).

Il portacolori del Team MBH Bank Colpack Ballan CSB ha conquistato il quarto posto nella gara che ha visto il successo del trentino Elia Tovazzi (Sissio Team).

forbes

Il rappresentante della squadra di Almè ha regolato il gruppo degli inseguitori con 1’20” di distacco dal vincitore che ha anticipato allo sprint l’inglese Jenson Brown (Project One), mentre Alessandro Dante (Arvedi Cycling) ha ottenuto il terzo posto a 14 secondi di ritardo da Tovazzi.

La gara si è decisa piuttosto presto. Siamo partiti in 13 dopo 20 km e di fatto non ci hanno più raggiunto. In testa alla corsa la situazione è cambiata più volte con diversi tentativi di allungo. Nel finale un nuovo tentativo ha permesso a 3 atleti di sganciarsi. A quel punto mi aspettavo la reazione delle squadre più rappresentate, che però non c’è stata. Ho gestito la situazione e vinto lo sprint del gruppetto – ha spiegato Monister dopo l’arrivo -. Il mio sogno è quello di regalare una vittoria al team che mi è sempre stato vicino. Mi piacerebbe far bene al Giro di Puglia e alla Piccola Sanremo, ma bisogna vedere dove la squadra mi vorrà schierare”.