Andreoletti applaude i ragazzi della Primavera. E chiede alla prima squadra di uscire presto dalla zona playout

437

Dopo il trionfo dei giovani della Primavera3 che hanno vinto il loro campionato con diritto a partecipare al torneo Primavera 2, il presidente Gianfranco Andreoletti interviene pubblicamente a congratularsi con i ragazzi della squadra e il suo allenatore Giuseppe Biava.

“Bravi, complimenti! La vittoria del campionato è motivo di grande orgoglio per la nostra società – dice il presidente -. Sono particolarmente contento di quanto fatto, perché ci potrà consentire di partecipare al prossimo campionato di Primavera 2. Mi congratulo con tutti i ragazzi, lo staff – mister Biava in testa – per il risultato conquistato con largo anticipo. Ovviamente, il raggiungimento di questo traguardo gratifica il lavoro di tutto il nostro settore giovanile e ci insegna come con il lavoro, i sacrifici e il rispetto delle regole si possano ottenere soddisfazioni importanti”.

forbes

“Un messaggio su cui i nostri ragazzi devono riflettere, perché, se messe in pratica, queste tre componenti comportamentali li aiuteranno ad affrontare non solo il proprio futuro sportivo, ma anche quello della vita di tutti i giorni. E in questo momento di tristezza sociale per le violenze a cui stiamo assistendo in Ucraina, dev’essere motivo di guida e di speranza per la nostra gioventù”.

Il presidente Andreoletti ha voluto accennare anche alla prima squadra bluceleste, che questo pomeriggio affronterà la Juventus U23 allo Stadio Moccagatta di Alessandria. “È del tutto evidente – dice – come stiamo vivendo una fase di grossa criticità. Siamo lentamente scivolati in una posizione di classifica preoccupante, e avendo già vissuto in passato questa situazione, so quanto possa essere pericolosa. Credo nelle qualità del nostro gruppo, che però deve applicarsi per ritrovare quell’identità che abbiamo smarrito è che è la base per ottenere dei risultati futuri. Oggi ci attende una gara molto difficile. Al di là delle chiacchiere, in questa e nelle prossime partite servirà la giusta determinazione per allontanarci definitivamente dalla zona playout”.