La Serie C trasloca da Dazn (ma la piattaforma prendeva in prestito le partite da Eleven) a Sky. In streaming le partite si potranno vedere su NOW. Questo il progetto per i prossimi due anni (2023-2025). Parliamo di Milleduecent partite tra campionati, playoff, playout, Supercoppa e Coppa Italia.
“Siamo felici che Lega Pro sia con Sky-NOW nei prossimi due anni, il comitato esecutivo dei club ha deciso di sposare un progetto innovativo e moderno – afferma il presidente di Lega Pro Matteo Marani (ricordiamo che prima di diventare presidente di LegaPro, Marani è stato opinionista proprio sui canali Sky e forse questa amicizia qualcosa ha contato). “Siamo orgogliosi e molto soddisfatti del risultato raggiunto, che contribuisce a far crescere la Serie C ampliandone ulteriormente la visibilità” conclude Marani.
“Siamo felici di poter annunciare questo risultato che ribadisce la vicinanza di Sky alla Lega Pro – spiega l’executive vice presidente di Sky Sport Marzio Perrelli –. I nostri abbonati potranno vivere ancora più calcio nella casa dello sport di Sky. Per le prossime due stagioni Sky garantirà alla Serie C qualità e visibilità all’altezza della passione delle tifoserie delle 60 piazze coinvolte”.
Le proposte di abbonamento per seguire tutta la Serie C non sono ancora state rese note e c’è da capire la differenza tra un abbonamento residenziale o di esercizio commerciale. E quali condizioni per chi ha già un abbonamento legato al calcio. (U.S.)