L’AlbinoLeffe resiste sino al 70’ poi cede alla Juventus Next Gen

289

L’AlbinoLeffe regge fin che può. È prudente, ma una disattenzione difensiva su calcio d’angolo è costata la partita, perché Sersanti si fa beffa della doppia e larga marcatura per infilzare Offredi con un potente colpo di testa.

La partita finisce qui. Ci sono state, è vero, altre due reti, ma la partita ha decretato il suo risultato proprio con questo gol. I blucelesti (oggi di giallorosso vestiti) non hanno avuto la forza per contrastare una Juventus Next Gen apparsa più fisicata e di caratura tecnica superiore.

forbes

Foscarini ha schierato la squadra con un inedito 4-4-2, mai visto finora. La squadra, già in emergenza, ha perso anche Manconi. Mister Foscarini ha schierato sull’esterno di destra Doumbia (che non ha il passo veloce per coprire quel ruolo) e Giorgione punta, ma che punta pura non è.

Dopo una mezz’ora, per la verità, l’AlbinoLeffe è riuscita in un certo modo a domare la forza della Juventus Next Gen, partita a forza quattro e a contrastarla a centrocampo senza che si rendesse molto pericolosa.

E fino al 70’ si è andati avanti pensando di poter portare a casa un punticino, che sarebbe stato molto utile a muovere la classifica. Al gol subito Foscarini è passato dal 4-4-2, addirittura al 4-2-4, ma in fase di recupero prima ha subito il gol di Cerri e poi ha accorciato con Borghini (colpo di testa da calcio d’angolo).

Foscarini deve lavorare ancora molto su questa squadra. Il fatto è che non si vedono mai ripartenze veloci, la palla non gira e quando si tenta il passaggio di prima, di solito lo si sbaglia. Questa squadra ha bisogno come l’aria di alzare il livello tecnico delle giocate. Non possono essere sufficienti un paio di tiri velleitari di Cocco verso la porta avversaria. Ora la squadra si trova inchiodata a quota 34 e l’aria che tira su Zanica si fa pesante.

Juventus Next Gen-AlbinoLeffe 2-1

Reti: 71’ Sersanti, 93’ Cerri, 95’ Borghini.

Juventus Next Gen: Raina; Riccio, Poli, Huijsen; Mulazzi (69’ Companon), Sersanti, Palumbo (13’ Bonetti), Iling-Junior (79’ Turicchia); Soulé, Sekulov (46’ Besaggio); Pecorino (46’ Cerri). All. Brambilla.

AlbinoLeffe: Offredi; Gusu, Borghini, Gelli, Saltarelli (79’ Rosso); Doumbia (79’ Petrungaro), Brentan, Piccoli (60’ Genevier), Zoma; Cocco (90’ Muzio), Giorgione. All. Foscarini.

Arbitro: Canci della sezione di Carrara.