Football americano, inizio positivo dei Lions, che superano i Redskins Verona 7-17

414

La partita sul campo “Nino Mozzo”, che vedeva di fronte Redskins Verona e Lions Bergamo inizia con una buona mezz’ora di ritardo per motivi organizzativi: mancava l’ambulanza. Forse qualcuno in questa fase ha perso un po’ di concentrazione.

Lions-Redskins
Foto di Paolo Aldrighetti

Dopo alcune difficoltà iniziali, dove entrambe le squadre si sono studiate a fondo, tanto che alla fine del primo quarto il punteggio è rimasto fermo sullo 0-0, le squadre hanno cominciato a macinare gioco. All’inizio del secondo quarto sono i Redskins ad andare in vantaggio portandosi sul 7-0 con un touchdown di Gaspari.

forbes
Lions-Redskins
Foto di Paolo Aldrighetti

I Lions, però, non si sono lasciati intimorire e benché la partita non sia iniziata per come ci si aspettava, i bergamaschi sono usciti alla distanza nel terzo quarto trovando il touch down del pareggio e del vantaggio per opera di Luca Aldrighetti, che ha marcato rispettivamente per il 7-7 e il 7-14. Le azioni sono state dettate da Jakub Veber.

L’ultima azione, quella che ha portato il risultato definitivo, e quindi la vittoria dei Lions, è arrivata nell’ultimo quarto. I Lions Bergamo sono riusciti ad avvicinarsi a distanza tale per permettere a Veber di realizzare il field goal da tre punti che ha chiuso la partita, portando il finale a 7-17 per i Lions Bergamo contro i Redskins Verona. (U.S.)