Lopez: “Faremo un po’ di cambi, ma siamo pronti”

Contro l'Arzignano Valchiampo si gioca domani, martedì 5 marzo, alle ore 18,30. Diretta Sky.

17

Tre risultati utili consecutivi (contro Virtus Verona, Alessandria e Giana Erminio) e l’obiettivo salvezza si avvicina sempre più. L’AlbinoLeffe di mister Lopez, che torna a sedersi sulla panchina bluceleste dopo due turni di stop, domani – martedì 5 marzo, ore 18.30 – sarà impegnato in terra veneta sul campo dell’Arzignano Valchiampo. I giallocelesti del tecnico Giuseppe Bianchini sono reduci dal pari esterno ottenuto in casa del Lumezzane (2-2, gol di Lakti e Barba), non vincono dallo scorso 10 febbraio (Arzignano-Giana 3-0) e a oggi occupano la quindicesima posizione in classifica a quota 34 punti, quattro in meno rispetto ai seriani.

Alla vigilia del match, a parlare in casa AlbinoLeffe è il rientrante mister Giovanni Lopez: “Finalmente torno in panchina, dopo aver visto comunque una buona squadra che nelle ultime due gare ha raccolto 4 punti senza subire gol (sono 12 i clean-sheet stagionali fatti registrare sin qui). Andiamo ad Arzignano per dare continuità agli ultimi risultati positivi e per ottenere quanto prima la salvezza diretta“.

forbes

Faremo sicuramente dei cambi – prosegue il tecnico bluceleste – perché è giusto dare spazio anche a chi finora ne ha avuto meno e perché chi ha giocato tanto, o magari è reduce da qualche infortunio, possa tirare un po’ il fiato. Di fronte a noi troveremo una squadra forte fisicamente che gioca un calcio molto verticale. L’Arzignano ha il vantaggio di avere un gruppo coeso, insieme già dallo scorso anno, anche se in questa stagione non sta ottenendo gli stessi risultati. È un avversario molto difficile da affrontare ma come sempre lo faremo nel migliore dei modi. Siamo pronti“. (U.S. AlbinoLeffe)