È un’occasione veramente incredibile per i ragazzi residenti sul territorio di Bergamo e provincia appassionati di videogioco che abbiano confidenza con Ea Sports FIFA o Rocket League.
Grazie all’attività del Team Esport AlbinoLeffe WeArena, che è campione d’Italia eSerie C, titolo conquistato nella Stagione eSportiva dell’anno scorso 2022 – e grazie al suo diretto coinvolgimento nel Progetto Esport di Lega Pro, in collaborazione con WeArena Entertainment Spa, che ne ha curato sviluppo, progettualità, realizzazione e commercializzazione è stato possibile realizzare il progetto di una Borsa di studio.
Il successo fatto registrare dagli ePlayers blucelesti Stefano Ruggirello e Samir El Bouadli permetterà a un giovane del territorio bergamasco di poter usufruire di una Borsa di Studio Esport del valore di 100mila dollari per studiare in un college americano.
Un premio di enorme valore, erogato da College Life, partner di Lega Pro e WeArena. College Life è una realtà che rappresenta il principale ponte istituzionale tra Italia e USA nel mondo dello sport e dell’istruzione, grazie al lavoro di assistenza alle famiglie e agli studenti nel processo di ottenimento delle borse di studio sportive e accademiche nelle più prestigiose università e licei americani.
Per la prima volta in Italia, dunque, gli Esport danno la concreta possibilità di realizzare il proprio Sogno Americano e, grazie all’AlbinoLeffe WeArena Team, di farlo sul nostro territorio.
La Borsa di Studio in palio permette di coprire per l’80% i costi dell’Università Americana per una durata totale di 4 anni accademici. In questo modo e grazie alla borsa fornita da College Life, un ragazzo bergamasco potrà andare a studiare negli States sostenendo solo i costi di un classico studente fuori sede in Italia.
La selezione è aperta a tutti i giovani bergamaschi appassionati di Esport, in particolare sui titoli di FIFA e Rocket League, impegnati a svolgere l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado oppure avendo appena terminato questo percorso di studi.
Dopo avere inviato il modulo, seguirà l’analisi delle candidature con tutti i documenti necessari; fondamentale risulterà il colloquio in lingua inglese; una videopresentazione e un provino gaming in streaming.
Al termine di questa fase di selezione, il candidato che sarà ritenuto idoneo ad aggiudicarsi la borsa di studio, entrerà nella famiglia College Life e sosterrà un anno di preparazione formativa e burocratica in vista dei 4 anni successivi negli Stati Uniti.
Questo è il link er partecipare alla selezione:
Il candidato ideale dovrà avere una disponibilità economica adeguata alle necessità di copertura dei costi della borsa di studio; una – buona conoscenza della lingua inglese; la disponibilità a studiare all’estero per tutta la durata della borsa di studio e la conoscenza e utilizzo del videogioco di riferimento (EA Sports FIFA o Rocket League). (U.S.)