Moto d’acqua, Cadei trionfa in Croazia. Suo il titolo internazionale. Due argenti per la figlia Nicole

599

A Zadar si è concretizzata un’impresa epocale per il fuoriclasse bergamasco Michele Cadei e per l’intero team di Moto d’Acqua Italia. Con il secondo posto di tappa, raggiunto dopo un grandioso weekend, il 7 volte Campione italiano ha conquistato il Titolo internazionale nella categoria F1 Endurance Open, ennesima perla di una carriera leggendaria.

Michele ha sfiorato una sbalorditiva doppietta, mancando per pochissimo la vittoria finale anche nella Runabout GP4: in testa alla classifica generale sino al termine della prima manche, Cadei si è visto sfumare il doppio trionfo all’ultima gara della domenica, concludendo comunque il campionato in seconda posizione.

forbes

La conquista dell’Internacional Race IUM Alpe-Adria rappresenta il secondo titolo internazionale in carriera per il corridore orobico: un’autentica ciliegina di una torta superlativa.

Il successo di Moto d’Acqua Italia, però, non si ferma ai risultati di Michele: il giovanissimo Fiore Giovanni, dopo gli ottimi piazzamenti del weekend, ha concluso il proprio campionato internazionale nella categoria GP4 Junior in terza piazza assoluta; un risultato eccezionale su cui costruire una grande carriera di futuri successi e soddisfazioni.

Come se non bastasse, la figlia d’arte Nicole Cadei, talentuosissima stella nascente della moto d’acqua italiana, esordiente al Campionato internazionale, ha portato a termine un weekend capolavoro. Nicole ha partecipato alle gare di GP4 Junior, vincendo la prima manche del sabato e piazzandosi quarta la domenica, terminando al secondo posto il weekend, a un solo punto dalla prima in classifica.

La vera impresa della stellina azzurra, però, è stata compiuta nella categoria GP4 Lady: da esordiente assoluta, tra le adulte, ha conquistato due secondi posti in entrambe le gare del weekend; un doppio argento clamoroso, da quattordicenne, attorniata da Campionesse consolidate di ogni età.

Un esito complessivo sbalorditivo, dunque, per la squadra bergamasca, in un weekend caratterizzato dal meteo instabile e da qualche rovescio.