Atalanta, dai convocati di Clusone rimangono fuori Demiral, Soppy, Palomino e Hateboer

174

Gasperini ha reso noto la lista dei giocatori convocati ufficialmente per il ritiro precampionato di Clusone, partito oggi, venerdì 14 luglio. Tante le novità.

Intanto ci sono alcuni ragazzi chiamati in prima squadra come Bertini, Bonfanti, Guerini, Sassi e Vismara. Un paio di giovani interessanti sono stati richiamati alla base come Cambiaghi, Carnesecchi e Cisse. Mentre Miranchuk, giocatore di spessore mandato a Torino in prestito un anno, è stato richiamato alla base.

forbes
Atalanta
Elaborazione grafica di Atalanta.it

Chi, invece, non è contemplato nella rosa sono: Demiral (ma di questo giocatore si era già capito nella fase del girone di ritorno della scorsa stagione, quando non è più stato impiegato da titolare, che qualcosa non stava funzionando nel rapporto tra giocatore/allenatore), a cui si aggiungono Palomino (di lui si parla di un trasferimento al Cagliari), Soppy (che non ha reso per quanto sperato, nonostante l’importante investimento) e Hateboer (e qui bisogna capire se non è a disposizione per via dell’infortunio o se è diventato anche lui giocatore da piazzare sul mercato).

Il mercato è ancora lungo e bisogna avere la giusta pazienza per capire quali saranno le scelte della società, sia in entrata che in uscita. Il tempo del ritiro darà indicazioni a Gasperini per valutare opportunamente i suoi giocatori e arrivare alle scelte definitive per iniziare questa altrettanta importante e, si spera, straordinaria stagione atalantina.