A Brescia ne sono convinti. Il prossimo anno l’Atalanta Under 23 giocherà le proprie partite del campionato di Serie C al Gewiss Stadium. E se il Brescia non verrà ripescato in Serie B, assisteremo a quello che a Brescia hanno già battezzato “il derbyno”.
In attesa di capire cosa e come sarà organizzato il girone di Serie C che riguarda le squadre del Nord Italia, c’è la possibilità che l’Atalanta possa sostituire il Pordenone Calcio. Da alcune indiscrezioni apparse sulla stampa bresciana i neroverdi avrebbero presentato al tribunale un piano di rientro dei propri debiti. La questione sarà discussa il 20 giugno, che è anche il termine ultimo per iscrivere le squadre ai campionati professionistici).
Il Pordenone Calcio avrebbe scelto comunque di ripartire dai dilettanti in Serie D, nel tentativo di salvare il titolo sportivo, con la speranza di poter trovare qualcuno che creda al progetto e possa ripianare i debiti maturati.
I bergamaschi sono pronti a subentrare. La documentazione è stata presentata in Lega ed è tutto in regola per potersi iscrivere al campionato già per la stagione 2023-24. Ed è in questo contesto che l’Atalanta avrebbe indicato il Gewiss Stadium come impianto di gioco per le partite. (E.P.)