Bocce, la Junior Rogno sabato in casa sfida La Trentina per l’accesso alle fasi finali

801

di Alessandro Zanoli
Sfortunatamente a questo giro di campionato gli atleti bergamaschi hanno subito diverse sconfitte che sono costate a molte squadre la fine di questa avventura, ma dall’estremo est della bergamasca una squadra porta avanti ancora i colori di Bergamo.

Bocce
Carlo Loato e Gigi Capitanio della Junior Rogno

La Junior Rogno, impiegata nel Campionato di Terza Categoria, ha superato la fase a gironi, la fase regionale e anche quella interregionale e prossimamente si cimenterà nell’ultima fase, sfidando La Trentina per poter passare alle finali nazionali; le sfide si disputeranno a Rogno domani, sabato 17, nel pomeriggio dalle ore 14 evento al quale presenzierà il presidente FIB Lombardia, Moreno Volpi per omaggiare la ripartenza della JR3LS-Clima.

forbes

La Junior Rogno, come ha raccontato il presidente Innocente Clementi, a causa della sua sfavorevole posizione che la colloca a grande distanza dai grossi centri urbani e alla chiusura di diversi bocciodromi della zona, ha vissuto momenti difficili che talvolta l’hanno anche isolata da vari eventi e gare. Ma la società di Rogno non ha mollato e con le sue “storiche” quattro corsie di gioco è pronta a ripartire anche grazie all’aiuto del suo nuovo sponsor, la LS-Clima di Rogno; l’associazione ha creato una squadra di serie C affiatata e pronta a mettersi all’opera.

La formazione, guidata da Giovanni Baiguini e allenata da Severino Molinari è composta da Marco Volpi, Lino Spadacini, Gigi Capitanio, Nathan Loato, Carlo Loato, Gigi Rossi e dal capitano Paolo Signorini.

Bocce
Sorarù e Destro della Verdellese

Arrivano notizie anche da fuori regione, Simone Destro e Anthony Sorarù della Verdellese hanno dominato il “trofeo Color 2” organizzato dalla bocciofila Bredese di Treviso; Riccardo Previtali e Claudio Barzetti sempre della Verdellese hanno ottenuto il medesimo risultato al “G.P. S. Andrea Concesio” di Brescia e per finire Gabriele Sangalli della Familiare Tagliuno che al “trofeo Bocciofila Orceano” di Brescia ha ottenuto il 2° posto.