Champions League: scivolano le spagnole Real e Atletico. Bene Juve e Atalanta. Il Bologna perde con onore ad Anfield

84

Questa sera si è chiusa la seconda giornata di Champions League e non sono mancate le sorprese. Questa formula presenta delle insidie che anche gli squadroni non possono dirsi sicuri di accedere direttamente agli ottavi. Segnaliamo la sconfitta del Real Madrid e lo scivolone dell’Atletico Madrid. E dopo la roboante vittoria iniziale del Bayern, anche i tedeschi perdono con l’Aston Villa.

Delle squadre italiane l’Atalanta ha vinto con merito e si piazza nel lotto playoff; la Juventus vince una gara di carattere e in inferiorità numerica e viaggia a punteggio pieno. Per il Bologna si sapeva che sarebbe stato difficile affrontare il Liverpool ad Anfield. Ha perso 2-0, ma è uscito a testa altissima, disputando una partita di livello.

forbes

I prossimi appuntamenti sono martedì 22 e mercoledì 23 ottobre. Il programma delle italiane prevede: Milan-Brugge; Juventus-Stoccarda; Aston Villa-Bologna; Atalanta-Celtic; Young Boys-Inter. Di superpartite ci saranno: Barcellona.Bayern Monaco e Real Madrid-Borussia Dortmund. C’è solo da divertirsi.

Ecco i risultati:
Girone-Feyenoord 2-3
Reti: 19’ David Lopez; 23’ Herrera; 33’ Milambo, 36’ Ueda; 73’ Van de Beek; 79’ Krejci (autorete)
Migliore in campo: Quinten Timber (Feyenoord)
Shakhtar-Atalanta 0-3
Reti: 21’ Djimsiti; 44’ Lookman; 48’ Bellanova
Migliore in campo: Ademola Lookman (Atalanta)
Sturm Graz-Club Brugge 0-1
Rete: 23’ Tzolis
Migliore in campo: Christos Tzolis (Brugge)
Aston Villa-Bayern Monaco 1-0
Rete: 79’ Duran
Migliore in campo: Jhon Duran (Aston Villa)
Lille-Real Madrid 1-0
Rete: 45’+3’ David (su rigore)
Migliore in campo: Edon Zhegrova (Lille)
GNK Dinamo-Monaco 2-2
Reti: 45’+3’ Sucic; 66’ Baturina; 74’ Salisu; 90’ Zakaria (su rigore)
Migliore in campo: Martin Baturina (GNK Dinamo)
Benfica-Atletico Madrid 4-0
Reti:13’ Kerem Akturkoglu; 52’ Di Maria, 75’ Bah; 84’ Orkun Kokcu (su rigore)
Migliore in campo: Orkun Kokcu (Benfica)
Lipsia-Juventus 2-3
Reti: 30’ Sesko; 50’ Vlahovic, 65’ Sesko; 68’ Vlahovic; 82’ Conceicao
Migliore in campo: Dusan Vlahovic (Juventus)

Classifica provvisoria dopo la seconda giornata:
Borussia Dortmund, Brest, Benfica, Leverkusen, Liverpool, Aston Villa e Juventus p.ti 6; Manchester City 4 (queste squadre si qualificherebbero direttamente agli ottavi); Inter, Sparta Praga, Atalanta, Sporting CP, Arsenal e Monaco 4; Bayern Monaco, Barcellona, Real Madrid, Lille, Paris SG, Celtic, Brugge, Feyenoord e Atletico Madrid 3; PSV 1 (queste squadre parteciperebbero agli spareggi con eliminazione diretta), Stoccarda, Bologna, Shakhtar e GNK Dinamo 1; Lipsia Girone, Sturm Graz, Milan, Stella Rossa, Salisburgo, Bratislava e Young Boys 0 (queste squadre verrebbero eliminate dal torneo).

Classifica marcatori: Harry Kane (Bayern Monaco) 4 gol; Adeyemi (Borussia Dortmund), Guirassy (Borussia Dortmund), Sima (Brest) e Sesko (Lipsia) 3.