Di Serio presenta la prossima gara dell’Atalanta U23 contro Trento

50

Il calendario, domenica prossima, propone all’Atalanta U23 la trasferta a Trento (ore 18,30). In una video-intervista sul sito ufficiale di Atalanta.it l’attaccante Giuseppe Di Serio presenta la gara. Proprio lui, che a Trento ha preso i natali il 20 luglio 2001.

Punta centrale, Di Serio inizia la sua carriera nelle giovanili del Sudtirol, poi Hellas Taranto, Benevento U17, poi Benevento U19. Quindi nel 2022 fa il salto nel Benevento in Serie A poi Pordenone e di nuovo in B con Benevento e Perugia. Questo tratto di carriera fa di lui uno degli elementi di maggiore esperienza della squadra allenata da Modesto.

forbes

Quando gli è stata proposta la possibilità di passare all’Atalanta Di Serio non ci ha pensato due volte: “Sono molto contento di essere qua – dice Di Serio -. Ringrazio il direttore Agazzi e il mister Modesto per aver puntato su di me. Quando ho saputo dell’opportunità di venire qua non ho dubitato perché qui ci sono tutti i presupposti per fare bene con tutte le strutture a disposizione. C’è solo da migliorare”.

E il concetto di migliorare va sottolineato più volte, perché l’esordio dell’Atalanta U23 è stato piuttosto amaro. Senza demeritare i ragazzi di Modesto sono usciti dalla prima giornata senza punti, lasciando bottino pieno alla Virtus Verona.

Abbiamo fatto l’esordio con una partita difficile. Abbiamo perso 3-2. Siamo passati in vantaggio, ma poi ci è mancata un po’ di esperienza – spiega Di Serio -. Siamo una squadra giovane. Abbiamo un ottimo allenatore che ci farà sicuramente migliorare”.

Di Serio è uno che la Serie B l’ha già vissuta e può far notare le differenze già da questo primo impatto. “In B – spiega l’attaccante nerazzurro – c’è un po’ più di tecnica. In C si lavora molto sulle seconde palle con tanta grinta. Proprio quello che non ci deve mancare mai. Se noi mettiamo tutto questo in campo le doti tecniche ci escono. Perché siamo l’Atalanta. Alcuni compagni sono alla prima esperienza, quindi ci vorrà del tempo, ma siamo sulla buona strada”.

E allora le idee sono chiare. Domenica si va a Trento. Come si prepara la partita?
La prepariamo come tutte le partite. Sappiamo che il Trento è una squadra forte che ha vinto 1-0 contro la Triestina. Metteremo in campo le nostre qualità e cercheremo di rendere dura la vita al Trento”. (Atalanta.it)