Trofeo Arge Alp, sette bergamaschi rappresenteranno la Lombardia

61

Appuntamento internazionale di fine stagione per l’atletica leggera bergamasca che sarà presente con i propri rappresentanti al Trofeo Arge Alp in programma a Bressanone sabato 23 e domenica 24 settembre.

Il fiduciario tecnico Sergio Previtali ha convocato 39 atleti (20 uomini e 19 donne) chiamati a rappresentare la Lombardia in una competizione che vede la presenza di nove rappresentative provenienti da altrettante regioni alpine e sette rappresentati della nostra provincia.

forbes

A guidare la rappresentativa orobica sarà Eric Marek (Atletica Bergamo 1959) che, dopo aver brillato agli Europei Under 20, sia nei 100 metri che nella staffetta 4×100 metri che vedrà la presenza anche del compagno di squadra Samuele Rignanese.

Insieme al 20enne di Brembate e il coetaneo di Medolago anche il colognese Mame Moussa Ndiaye (Atletica Pianura Bergamasca) affronteranno la prova più veloce, mentre Rignanese sarà impegnato anche sulla doppia distanza.

In pista sarà impegnato anche Matteo Fusari (Bergamo Stars Atletica) con il 25enne di Albino che avrà modo di mettersi in luce sia nei 400 che nella staffetta 4×400 metri.

Nei lanci da segnalare invece la presenza di Gregory Falconi (Gruppo Alpinistico Vertovese) e Emmanuel Musumary (CUS Pro Patria Milano) che si cimenteranno nel martello e nel peso.