Il Consiglio federale ammette il Lecco, ma respinge Siena e Reggina. L’Atalanta dovrà attendere eventuali ricorsi

181

Il Consiglio federale ha preso atto della rinuncia all’iscrizione da parte del Pordenone (e qui potrebbe andare bene al Mantova che potrebbe essere ripescato, dopo la retrocessione subita da parte dell’AlbinoLeffe agli spareggi playout del campionato scorso).

In merito ai singoli ricorsi il Consiglio ha deliberato la mancata iscrizione in Serie B della Reggina e in Serie C del Siena. Ha, inoltre, accolto il ricorso del Lecco. Il Lecco quindi potrà giocare il suo campionato di Serie B, faticosamente conquistato con una promozione arrivata a distanza di 50 anni. Il Lecco giocherà a Padova. Ricordiamo che la documentazione era arrivata con un giorno di ritardo, solo perché la Prefettura aveva mandato l’ok con ritardo.

forbes

Per l’integrazione degli organici di Serie B e Serie C, il Consiglio ha condiviso la decisione di attendere l’eventuale presentazione e successiva valutazione dei possibili ricorsi. Questo significa che per l’Atalanta U23 si deve attendere l’eventuale ricorso, sempre che il Siena decida di procedere. (U.S.)