L’Atalanta U23 balza al quinto posto e conquista la certezza dei playoff

UNION CLODIENSE-ATALANTA U23 1-3 - Reti: 7' Panada (su rigore), 39' Bergonzi, 79' Vlahović, 87' Sinani.

33

Con un gran primo tempo l’Atalanta U23 si impone sull’Union Clodiense. I ragazzi di Modesto hanno sfoderato una gara he per 45’ non ha dato tregua ai veneti. Corsa, palleggio e tiri in porta hanno portato i giovani nerazzurri al riposo sul risultato di 2-0, grazie ai gol di Panada (realizzato su rigore procurato da Gyabuaa, dopo una triangolazione in area on Vlahovic) e da Bergonzi.

De Nipoti ha imperversato in area più volte rendendosi pericoloso, ma è stato sfortunato: tutte le sue conclusioni sono finite fuori di poco. Peccato, avrebbe meritato di entrare nel tabellino dei marcatori.

forbes

Nella ripresa il risultato si è allargato ancor di più con un bellissimo gol di Vlahovic (sempre più capocannoniere del girone, ora a quota 19; un gran bel bottino).

Bruno Tedino nella ripresa ha rivoluzionato la sua squadra, a caccia di punti-salvezza e ha inserito più attaccanti. L’Atalanta U23 si è fatta più guardinga per non rischiare più del dovuto. Ma l’Union Clodiense all’87’ riesce a realizzare il gol della bandiera con Sinani.

La squadra di Chioggia è destinata alla retrocessione, mentre l’Atalanta U23, con questi tre punti, intanto fa un bel balzo in avanti portandosi al quinto posto a pari punti (54) con Trento e Renate, e poi conquistando con due giornate di anticipo la matematica certezza di andare ai playoff, confermando il bel risultato ottenuto la scorsa stagione, quando questa squadra aveva fatto il suo debutto tra i professionisti in Serie C.

A fine gara Modesto è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi e del risultato ottenuto: “Non era semplice affrontare una squadra che si giocava le ultime chance per la salvezza: volevano fare risultato a tutti i costi. Abbiamo fatto un grande primo tempo, dove potevamo anche segnare più gol. Sono soddisfatto del lavoro che stanno facendo i ragazzi: stiamo attraversando un buon periodo e stiamo offrendo ottime prestazioni”.

I playoff sono un traguardo ambito da tutti in questo campionato – continua il tecnico -, ma il nostro primo obiettivo resta quello di valorizzare i nostri giovani, permettendo loro di crescere in una competizione importante come questa. Questo risultato dimostra che i ragazzi stanno crescendo e che stiamo lavorando bene. Il campionato non è ancora finito, mancano due partite e vogliamo chiudere al meglio, poi vedremo chi affronteremo”.

UNION CLODIENSE-ATALANTA U23 1-3

Reti: 7′ Panada (su rigore), 39′ Bergonzi, 79′ Vlahović, 87′ Sinani.

Union Clodiense: Brzan, Munaretto (C), Salvi, Firenze (46′ Serena) , Manfredonia (46′ Cester), Sinn, Biondi, Orfei (75′ Kostadinov), Lattanzio, Chiwisa (46′ Nelli), Zigoni (83′ Sinani). A disposizione: Pezzolato, Tavcar, Martignago, Vukusic. Allenatore: Bruno Tedino.

Atalanta U23: Vismara, Pounga (63′ Del Lungo), Gyabuaa (C) (70′ Mencaraglia), De Nipoti (70′ Scheffer), Panada, Obrić, Cassa (63′ Vavassori), Bernasconi, Navarro (86′ Lonardo), Bergonzi, Vlahović. A disposizione: Pardel, Bertini, Berto, Masi, Ghislandi, Ceresoli, Alessio, Soppy. Allenatore: Francesco Modesto.

Arbitro: Cristiano Ursini di Pescara. IV ufficiale: Pasquale Mozzillo di Reggio Emilia.