Domani, sabato 16 dicembre, alle ore 18,30, l’Atalanta U23 farà visita alla Pro Sesto. L’Atalanta pur arrivando da una sconfitta subita in casa dal Padova è in una posizione più favorevole dei rivali, che si trovano al 17° posto in classifica con 15 punti, contro la sesta posizione dei nerazzurri che sono a quota 26.
Una bella occasione per i ragazzi di Modesto di fare risultato pieno e salire ulteriormente i gradini in classifica.
In rosa torneranno ricchi di entusiasmo i ragazzi che hanno partecipato alla trasferta con la prima squadra, che ha affrontato il Rakow Czestochowa nell’ultimo turno di qualificazione di Europa League.
Gente come Del Lungo, De Nipoti, Cisse, Palestra e Mendicino hanno provato l’ebbrezza di entrare nel tabellino dei giocatori. Bonfanti (autore del primo gol) lo consideriamo ormai aggregato in pianta stabile alla prima squadra, mentre Vismara è entrato in distinta e si è seduto in panchina.
Del Lungo è stato protagonista di una partita molto positiva e ha ben impressionato raccogliendo parole di elogio da Gasperini a fine partita. Cisse e De Nipoti hanno confezionato l’azione che ha portato De Nipoti a offrire il giusto assist a De Ketelaere per il quarto gol in chiusura di gara.
Dopo il sogno si torna alla realtà dei campi di categoria inferiore. Quelli della C. Ma i ragazzi sono consapevoli che il cammino per la consacrazione è ancora lungo e che devono sudare la maglia settanta volte sette ad ogni partita se vogliono rivivere quelle emozioni. Intanto sanno che alla bisogna possono essere chiamati in prima squadra e non solo per il campionato. E questo non è poco per gente che fino a ieri al massimo ha pestato l’erba della B.