L’Atalanta U23, in dieci per un’ora, è costretta ad alzare bandiera bianca alla FeralpiSalò

FERALPISALÒ-ATALANTA U23 3-1 - Reti: 67' Maistrello, 77' Vlahović (su rigore), 79' Maistrello, 92' Di Molfetta.

34

Al 31’ succede l’episodio che determina la gara: Obric in situazione di tranquillità sbaglia il controllo della palla e Dubickas ne approfitta: gliela toglie e cerca di andare verso Bertini. Obric non glielo permette e lo ferma. Per l’arbitro è fallo da ultimo uomo ed estrae il cartellino rosso diretto.

Da quel momento per i ragazzi di Modesto inizia un’altra partita. Contro la FeralpiSalò, apparsa squadra quadrata, attrezzata, con individualità di qualità soprattutto in avanti, i nerazzurri iniziano una gara di sofferenza e sacrificio. Tutti a coprire il più possibile la porta di Bertini, con molto ordine, ma pronti a ripartire.

forbes

Contrastare la FeralpiSalò non è facile. La squadra è reduce da un campionato di Serie B e il livello è di squadra superiore. Ma l’Atalanta U23 non demorde e anche in dieci lotta finché può. Al 67’ subisce il gol su colpo di testa di Maistrello (giocatore di grande esperienza).

Ma l’Atalanta non molla comunque. E con Vlahovic trova il rigore al 77’ che realizza. Purtroppo per i nerazzurri, dopo due minuti subisce un gran gol ancora per opera di Maistrello che piazza un colpo di gran classe. Il 3-1 finale chiude una gara che ha tenuto la FeralpiSalò sulla corda fino all’ultimo.

Francesco Modesto a fine partita nell’intervista rilasciata sul sito della società afferma di essere comunque contento per il carattere espresso alla sua squadra: “In 11 stavamo facendo davvero bene, peccato per l’espulsione. Fino a quel momento eravamo attenti e dominavamo il possesso. Ci è mancato qualche guizzo in più, dobbiamo ancora crescere. Giocare in dieci contro una squadra appena retrocessa dalla B è stato difficile, ma i ragazzi sono stati bravi. Dopo il pareggio, purtroppo, abbiamo commesso qualche errore e loro ne hanno approfittato. Non posso rimproverare nulla ai miei giocatori, devono solo pensare a migliorarsi“.

Siamo stati molto attenti nei primi 20 minuti, seguendo il piano di gioco – dice ancora Modesto – Peccato per l’espulsione di Obrić, che mi è parsa eccessiva perché era molto laterale, ma l’arbitro ha deciso così. Anche in dieci, però, la squadra ha dimostrato carattere, come si è visto con il temporaneo pareggio“.

FERALPISALÒ-ATALANTA U23 3-1

Reti: 67′ Maistrello, 77′ Vlahović (su rigore), 79′ Maistrello, 92′ Di Molfetta.

Feralpisalò: Rinaldi, Rizzo, Pasini, Dubickas (61′ Maistrello), Balestrero (C), Di Molfetta, Pilati, Zennaro (73′ Brambilla), Cavuoti (73′ Hergheligiu), Boci (60′ Letizia), Pietrelli (90′ Luciani). A disposizione: Lovato, Liverani, Motti, Musatti, Pellegrini, Tahiri, Kashari, Verzelletti, Sina. Allenatore: Emanuele Filippini (Aimo Diana squalificato).

Atalanta U23: Bertini, Gyabuaa (C), Panada, Vavassori (46′ Alessio), Obrić, Manzoni, Scheffer (61′ Renault), Artesani (34′ Comi), Navarro, Bergonzi, Vlahović. A disposizione: Pardel, Zanchi, Masi, Muhameti, Sodero, Asiatico. Allenatore: Francesco Modesto.

Arbitro: Mauro Gangi della sezione di Enna. Quarto ufficiale: Andrea Santeramo della sezione di Monza.

Note: al 31’ Obrić prende un rosso diretto.