Mentre al Gewiss Stadium fervono i lavori di demolizione della Curva Sud, ultimo atto per il completamento del nuovo impianto sportivo, a Zingonia continua l’attività ordinaria. Anche se venerdì mattina, 9 giugno, il Centro Bortolotti è stato vivacizzato dalla gioia dei bambini della Scuola materna Madonna dell’Olmo di Verdellino, che sono stati ospiti del settore giovanile nerazzurro.
A conclusione della settimana dedicata agli sport, gli insegnanti della scuola materna di Verdellino hanno voluto organizzare questa sorpresa per i loro piccoli alunni. E chissà che da questa esperienza non possa nascondersi qualche campioncino maschile o femminile per il futuro del calcio bergamasco.
Accompagnati da Suor Anna e dalle loro istruttrici, i bimbi hanno visitato con il Coordinatore dell’Attività Agonistica del Settore Giovanile Giancarlo Finardi che ha fatto da Cicerone, le strutture del Centro Bortolotti, i campi da gioco, la palazzina dell’AccademiaFavini-Vedrai Lab, e hanno incontrato le squadre Primavera, U18 e U17. Ma soprattutto hanno portato quell’allegria e quella simpatia che solo i bambini sanno dare. (U.S.)