Home Discipline Altre discipline Zona mista Atalanta-Midtjylland

Zona mista Atalanta-Midtjylland

836

a cura di Federica Sorrentino

All’inizio del girone avremmo messo la firma per essere in questa situazione di piccolo vantaggio nei confronti dell’Ajax“. Le prime parole di Gian Piero Gasperini nel post partita di Atalanta- Midtjylland chiariscono il punto di vista dell’allenatore, il quale ammette che la squadra, pure giocando bene a centrocampo e in difesa, manca di qualcosa davanti. “Create le occasioni da rete, è mancata la necessaria lucidità, forse devo provare a mettere Romero davanti – ha detto scherzando – Non stiamo attraversando un momento tranquillo in attacco, alcuni giocatori non sono al meglio. Per il resto la squadra è in ottime condizioni. Sapere che a febbraio-marzo la squadra giocherà ancora le coppe (ottavi di Champions League o sedicesimi di Europa League, ndr) credo sia un ottimo traguardo”. Poi il discorso scivola inevitabilmente sulla frequenza degli impegni. “Con partite ravvicinate non è facile giocare con continuità, soprattutto recuperare le energie, non solo quelle fisiche. Capita così che ci sia grande impegno, ma scarsa lucidità“.

forbes

Capitolo sostituzione di Gomez chiarito con poche parole. “Non ero soddisfatto della prestazione del Papu, con l’inserimento di Ilicic ho tentato di migliorare, ma il salto di qualità l’ha fornito Diallo. Ho visto impegno da parte di Zapata e Muriel. Speriamo raggiungano una condizione migliore“. Elogi del tecnico a Cristian Romero “Si fa apprezzare molto sul piano difensivo. Dopo avere fornito un assist all’andata, ha trovato il gol, anche molto bello e decisivo“. Infine, le valutazioni sul Midtjylland: “Nella partita d’andata in Danimarca siamo stati perfetti, la gara si era incanalata bene sin da subito. Sapevamo che era una squadra preparata, con forza fisica, hanno creato problemi anche ad Ajax e Liverpool. A Bergamo hanno schierato una formazione inedita e fatto gol subito. Hanno adottato una tattica molto difensiva, ma mi è dispiaciuto l’ostruzionismo, inadatto alla partita. Merito in più per noi essere riusciti a recuperarla“.

Cristian Romero, difensore dell’Atalanta, più che contento di avere segnato il gol del pareggio si è detto rammaricato di non avere vinto. “Non siamo riusciti a segnare nel primo tempo, ci è mancata la precisione nell’ultimo passaggio. Abbiamo fatto comunque una bella prestazione. Diamo sempre il massimo, dobbiamo fare ancora di più ad Amsterdam, giocare come sappiamo, con la mentalità offensiva.  Abbiamo a disposizione due risultati su tre con l’Ajax“.