Agnelli Tipiesse fa sua Gara 1

413

a cura della redazione

Arriva non senza sofferenza per 3-1 la vittoria di Agnelli Tipiesse, al Pala Pozzoni di Cisano Bergamasco, in Gara 1 dei playoff contro Brescia (19-25, 25-18, 25-23, 25-15). Agnelli Tipiesse schiera la diagonale Finoli-Santangelo, Pierotti- Terpin in posto 4, al centro Cargioli-Milesi, libero D’Amico. Dopo una partenza con il freno a mano tirato in cui la squadra di coach Graziosi concede il primo set agli avversari, Bergamo sviluppa il gioco fluido che ben si conosce, con una distribuzione eccellente da parte di Finoli, che sa coinvolgere nel modo più appropriato tutti i suoi attaccanti. Gli schiacciatori orobici regalano dei colpi sopraffini con ottime diagonali strette Pierotti (15 punti) e giocate di potenza di Terpin (19 punti), giocando bene anche sul muro bresciano.

forbes

Il gioco al centro che Tiberti riesce bene ad applicare nel primo set viene poi messo in discussione dal secondo parziale quando il servizio orobico spinge di più e regala alcuni ace, soprattutto con Santangelo che mette a terra 19 palloni anche in attacco. Cisolla e compagni vengono fermati anche a muro, con una differenza esorbitante di 13 muri punto contro i 3 bresciani e in seguito si lasciano andare a troppi errori che permettono l’allungo di Bergamo.

I momenti decisivi si concentrano nella terza frazione, con Agnelli Tipiesse che parte subito spingendo con ottimo Terpin 4-2. Santangelo firma una diagonale stretta per il 5-4. Terpin mette a terra il 9-9. Muro di Cargioli su Galliani 12-11. Milesi mura Candeli 14-12. Santangelo mette a terra il 16-13. Terpin 18-15. Muro su Cisolla per il 19-15. Ace di Finoli 21-17. Cargioli 22-18. Un errore di Santangelo permette a Brescia di accorciare 22-20. Pierotti mette a terra il 23-21. Galliani sbaglia il servizio 24-22. Pierotti chiude 25-23.

”Sapevamo che potevamo avere qualche problema all’inizio ma noi bravi a reagire nel secondo parziale, siamo tornati ad essere la Bergamo che ha vinto il campionato – ha dichiarato Santangelo, votato miglior giocatore del match – Qualche toccata in più a muro e in difesa hanno fatto la differenza, sono contento di questa prestazione, la pallavolo è uno sport strano, ci si gioca tutto nell’ultimo mese, qualsiasi squadra che si incontra gioca con il coltello tra i denti. Mercoledì sarà una sofferenza e mi aspetto una battaglia anche più tosta di questa”. Mercoledì 14 aprile alle 18 il secondo round di scena al San Filippo di Brescia. Sugli altri campi Taranto, Siena, Cuneo hanno avuto la meglio su Cantù, Ortona e Reggio Emilia in Gara 1.