a cura della redazione
Nessun problema nemmeno con La Sinergy Mondovì. I ragazzi di coach Graziosi incassano la sesta vittoria consecutiva e stazionano ormai ai vertici della classifica. Dopo un primo set punto a punto, risolto all’ultimo attacco, Agnelli Tipiesse riesce a imporre il proprio gioco nei set successivi tenendosi sempre avanti con gli attacchi di Terpin (14 punti) e Pierotti (13 punti), un super Cargioli al centro (11 punti) e un ottimo D’Amico che riesce a contenere l’opposto monregalese e rivelarsi ottimo anche in ricezione, tanto da aggiudicarsi il premio di miglior giocatore del match.
Positivo anche il rientro di Signorelli che si è distinto con muri punto efficaci dal secondo set in poi, mettendo in mostra la grande carica che da sempre lo contraddistingue, rientrando appieno nella sua forma migliore nel sestetto rossoblù.
“Sapevamo già che sarebbe stata una partita difficile – ha detto D’Amico – potevamo fare meglio ma sono tre punti importanti. Siamo stati bravi a contrattaccare e difendere bene, il mister ci ha detto già in settimana di non guardare la classifica e restare sempre concentrati su match e così abbiamo fatto, il campionato è lungo e difficile e dobbiamo dare tutto”. Agnelli Tipiesse arriva da imbattuta all’appuntamento con la gara di recupero della terza giornata contro Ortona, in programma mercoledì 16 dicembre, che diventa un vero scontro al vertice.
IL MATCH
Agnelli Tipiesse parte con la solita formazione Terpin Pierotti in banda, Finoli – Santangelo in diagonale, al centro Milesi e Cargioli, libero D’Amico. Tutto il primo set è un punto a punto. Sul 23 pari c’è una battuta sbagliata di Mondovì che consente a Terpin di chiudere 25-23 con un mani out. Nel secondo parziale i padroni di casa si portano sul 5-3, poi 7-4 con Pierotti. Sempre di Pierotti è il 14-10 con un vantaggio sempre di 4 lunghezze Agnelli Tipiesse prosegue, ottima difesa di D’Amico su un attacco di Paoletti. Con un ace Cominetti accorcia 17-15, poi Borgogno 17-16 si avvicina pericolosamente, ma Cargioli allunga 18-16, poi Santangelo firma il 21-19. Viene poi murato per il 22-21. Entra Signorelli che fa subito muro punto 23-21. Pierotti fa ace 24-21. E’ di Terpin il 25-21. Nel terzo parziale Bergamo si porta ull’11-6 e i monregalesi sembrano aver mollato. Un ottimo D’Amico si distingue con difese super. La marcia continua con un bel lungolinea di Terpin per il 15-11, Modovì accorcia a 18-16. Cargioli allunga 21-18, poi Pierotti firma il 22-18. Un paio di errori riportano vicino Mondovì, chiude Signorelli 25-21