Prima amichevole contro una pari categoria di B Interregionale per la Bergamo Basket 2014, sconfitta di corto muso a Soresina dal Basket Team Pizzighettone, inserito nel girone C della Conference Nord-Est (gialloneri nel D). 74-70 il punteggio finale (parziali 21-19, 20-20; 16-8, 17-23), 41-39 per i locali di coach Massimo Giubertoni alla sirena corta. Top scorer per i bergamaschi l’ala Leonardo Manto a quota 13.
“Ho registrato passi avanti rispetto ai precedenti test (contro Gorgonzola e Marnatese, ndr), perché abbiamo giocato alla pari contro una compagine del nostro livello ma che si conosce da molto più tempo di noi, allargando le rotazoni a tutti e 12 i giocatori, dove Bellarosa e Galli hanno giocato minuti veri a cavallo del secondo e del terzo quarto“, il commento di Gabriele Grazzini, coach della BB14.
Sabato 16, alle 20.30, contro il Basket 7 Laghi (Girone A di B Interregionale, Conference Nord-Ovest), l’esordio dei bergamaschi nel Torneo Pavoni ospitato dalla Social Osa all’Istituto Artigianelli di via Crespi 30 a Milano che vedrà tra le partecipanti anche la Robur Saronno (prima sfida contro i padroni di casa venerdì sera). “Dobbiamo migliorare sul piano della continuità all’interno della stessa partita – chiude Grazzini -. Ci attende un impegno importante nel weekend dove dovremo confermare la qualità alzando la soglia dell’attenzione nonostante l’inevitabile affaticamento: Gazzada è una super formazione per la nostra categoria“.
BB14: Bedini 5, Bellarosa, Cereda 9, Clementi 9, Gallizzi 9, Galli 2, Gianoli 4, Manto 13, Mercante 3, Neri 5, Sackey 4, Simoncelli 7. (U.S. BB14)