Grande partita domani sera all’Italcementi con palla a due alle 19.30, a Bergamo arriva l’altra capolista l’Horm SBP Pordenone e ci sono tutte le premesse perché sia spettacolo.
La Horm si presenta come una squadra estremamente equilibrata in attacco e quadrata in difesa ed è reduce dalla franca vittoria contro Murano, figlia di un parzialone nel terzo quarto da 30-13. Solo 2 i ko per i friulani, nei quasi derby con Padova e Montebelluna.
Perni offensivi dell’attacco biancorosso sono i due numeri 5, Mandic e Mozzi, 11 punti e 7 rimbalzi a testa per partita, e la ventiduenne guardia Farina che viaggia a 13 punti di media con il 44% da 3 punti e il 90% dalla linea dei liberi e capace di prestazioni da 6 su 10 contro Murano e 5 su 8 contro Oderzo nelle triple.
A dare equilibrio alla Horm il trio di playmaker Venuto, Varuzza e Tonut, 6 punti di media a testa, l’esterno Cardazzo con 8 punti di media e il backup dei centri Cagnoni, anche lui vicino agli 8 punti di media.
Nella nostra striscia vincente di cinque partite c’è sempre più la capacità di crescita sia dei “Soliti Sospetti” Cagliani, Cane, Rota, Bogunovic e De Martin che di tutti i ragazzi che a turno portano contributi importanti (vedi alla voce Morelli nell’ultima trasferta) quando chiamati in causa. Sappiamo che questo campionato è altamente competitivo, che la classifica è corta, ma vogliamo continuare a dimostrare di poter dire la nostra, sempre.
Nell’intervallo la sfilata e la presentazione delle scuole di Mini Basket Lussana, tra tutti bambini che parteciperanno verrà estratto un buono omaggio per il Selvino BasketCamp di Lussana. Ci vorrà tanto calore intorno ai ragazzi per spingerli a un’altra impresa.
Arbitrano l’incontro i signori Riccardo Paolo Giudici di Bergamo e Filippo Cavinato di Limena (PD).
Palla a due domani, sabato 11 novembre alle ore 19.30 presso il Centro Sportivo Italcementi di Bergamo. Si può seguire la diretta sul nostro canale Youtube. (U.S. BluOrobica)