“Bisogna arrivare alla seconda fase più pronti che possiamo, ma adesso la testa è all’ultima avversaria della stagione regolare“. Alle soglie del sipario del Girone D di Serie B Interregionale, per la Bergamo Basket 2014 in vetta c’è da ospitare Oderzo (domenica 18 febbraio, ore 18) al Centro Sportivo Italcementi e Ferdi Bedini mette in guardia tutti circa i pericoli di una contendente molto accreditata. “Sarà una partita molto difficile contro una squadra che prova sempre ad attaccare nei primi secondi dell’azione, quindi da mettere subito su binari favorevoli a noi, visto che siamo in casa“.
L’attuale quarta in classifica è un osso duro, tanto da aver battuto negli ultimi possessi (82-80) i cittadini a parquet invertiti lo scorso 3 dicembre conducendo un campionato ai piani alti. “Oderzo gioca bene, soprattutto in attacco, si passa molto la palla ed è dinamica – prosegue l’ala almennese classe 1999 -. Dobbiamo provare a imporre il nostro gioco seguendo le nostre regole difensive“.
Se la regular season volge al termine senza aver ancora emesso i verdetti definitivi, in seguito si aprirà la Fase a Orologio dei Play In Gold in cui si affronteranno le prime 4 dei gironi C e D. “Non vediamo l’ora di affrontare l’ultimo ostacolo per poi vedere quali incroci ci attenderanno nella seconda fase – chiude il numero 8 giallonero -. Fin qui siamo abbastanza soddisfatti, anche se ci sarà sempre da migliorare. Siamo un gruppo affiatato che lavora duro durante la settimana“. (U.S. BB14)
La classifia: Bergamo Basket 2014 p.ti 26; Horm Italia Pordenone 24; Montebelluna BK e Pontoni Monfalcone 22; Unica Bergamo, Mi.Ga.L. Gardone Val Trompia e Calorflex Oderzo 20; Syneto Iseo e Guerriero Padova 16; ATV San Bonifacio 14; Gostol Trieste 12; Virtus Murano 1954 10.