BB14, Bedini: “Non vediamo l’ora di superare l’ultimo ostacolo”

Contro Oderzo si gioca domenica 18 febbraio, ore 18, al Centro Sportivo Italcementi.

45

Bisogna arrivare alla seconda fase più pronti che possiamo, ma adesso la testa è all’ultima avversaria della stagione regolare“. Alle soglie del sipario del Girone D di Serie B Interregionale, per la Bergamo Basket 2014 in vetta c’è da ospitare Oderzo (domenica 18 febbraio, ore 18) al Centro Sportivo Italcementi e Ferdi Bedini mette in guardia tutti circa i pericoli di una contendente molto accreditata. “Sarà una partita molto difficile contro una squadra che prova sempre ad attaccare nei primi secondi dell’azione, quindi da mettere subito su binari favorevoli a noi, visto che siamo in casa“.

L’attuale quarta in classifica è un osso duro, tanto da aver battuto negli ultimi possessi (82-80) i cittadini a parquet invertiti lo scorso 3 dicembre conducendo un campionato ai piani alti. “Oderzo gioca bene, soprattutto in attacco, si passa molto la palla ed è dinamica – prosegue l’ala almennese classe 1999 -. Dobbiamo provare a imporre il nostro gioco seguendo le nostre regole difensive“.

forbes

Se la regular season volge al termine senza aver ancora emesso i verdetti definitivi, in seguito si aprirà la Fase a Orologio dei Play In Gold in cui si affronteranno le prime 4 dei gironi C e D. “Non vediamo l’ora di affrontare l’ultimo ostacolo per poi vedere quali incroci ci attenderanno nella seconda fase – chiude il numero 8 giallonero -. Fin qui siamo abbastanza soddisfatti, anche se ci sarà sempre da migliorare. Siamo un gruppo affiatato che lavora duro durante la settimana“. (U.S. BB14)

La classifia: Bergamo Basket 2014 p.ti 26; Horm Italia Pordenone 24; Montebelluna BK e Pontoni Monfalcone 22; Unica Bergamo, Mi.Ga.L. Gardone Val Trompia e Calorflex Oderzo 20; Syneto Iseo e Guerriero Padova 16; ATV San Bonifacio 14; Gostol Trieste 12; Virtus Murano 1954 10.