“Abbiamo rivisto i punti di forza di Iseo, in video come in allenamento: siamo pronti alla sfida“. Parola di Mattia Cereda, l’apprendista stregone della Bergamo Basket 2014, che taglierà il traguardo della maggiore età solo il 13 aprile dell’anno prossimo: “Ed è la prima volta che inizio a giocare in un campionato senior“, precisa il play-guardia di Torre Boldone.
Reduce dal biennio nei campionati giovanili tra Assigeco Piacenza e Fidenza, Cereda ha imboccato la via del ritorno: “I due anni lontano da Bergamo, in Emilia, sono stati molto istruttivi, dentro e fuori dal campo da basket. Un’esperienza che mi ha aiutato molto a migliorare e ad apprendere nuove cose, come capacità anche di lettura del gioco“, precisa.
Ora, in giallonero, la compagnia di non pochi giocatori ben più esperti e avanti cogli anni di lui: “Sono stati due mesi piuttosto difficili, perché non avevo mai giocato da senior, ma mi sto trovando molto bene all’interno del gruppo – chiude Mattia -. Mi stanno aiutando tutti, sto imparando cose sempre nuove. Spero di poter fare bene“. (U.S. BB14)