BB14, Jacopo Mercante: “Con Trieste è vietato abbassare la guardia”

33

Mai abbassare la guardia, dobbiamo mantenere il percorso che stiamo facendo. Ci serve sicuramente anche l’aiuto del pubblico e della città: vi aspettiamo numerosi al Centro Sportivo Italcementi a partire da domenica“. Jacopo Mercante non si fida del fanalino di coda del Girone D di B Interregionale da incontrare tra le mura amiche domenica 26 novembre alle 18: “Lo Jadran Trieste è ostico nonostante la posizione in classifica. Una partita da non sottovalutare assolutamente – spiega l’ala della Bergamo Basket 2014 -. Si tratta, innanzitutto, di una squadra molto fisica, basti vederne il roster che comprende 8 giocatori tra il metro e 90 e i 2 metri e 5“.

I possibili rischi dietro l’angolo sono leggibili tra le righe: “Un avversario che ha solo 4 punti, ma se l’è giocata con Iseo che è seconda, ha vinto con la Gardonese e perso molte partite negli ultimi secondi – prosegue Mercante -. Sappiamo che il nostro è un girone molto strano, dove anche le ultime a volte vincono contro le prime. I rischi ci sono sempre. Per evitarne, basta lavorare in settimana e non abbassare la guardia, cosa che stiamo facendo. Dopo una settimana da tre partite, ci siamo presi un po’ più di riposo pur venendo sempre in palestra“.

forbes

A meno due giorni dal testacoda, il cavallo di ritorno del basketmercato prova a delineare l’orizzonte dai primi bilanci a due turni dalla fine del girone d’andata: “L’obiettivo è stare in alto e guardare dove saremo a fine campionato – chiude il numero 9 giallonero -. Il gruppo è giovane e ha ampissimi margini di miglioramento, che vedremo di sicuro con l’anno nuovo e la seconda fase, a cui cercheremo di arrivare nel miglior modo possibile“.