“Abbiamo bisogno dei tifosi anche in trasferta“. La presentazione dell’impegno imminente di sabato sera (ore 21, Pala I.I.S. Antonietti) a Iseo, agli occhi di Samuel Sackey, vale un appello: “Vi aspettiamo in tanti e vi ringraziamo per il vostro sostegno“, rimarca il centro della Bergamo Basket 2014 alle soglie della terzultima giornata della regular season, che precederà l’altro impegno fuori casa di domenica 11 a Trieste (ore 18) prima di chiudere il girone D di B Interregionale all’Italcementi contro Oderzo domenica 18 febbraio (ore 18).
“Sabato in casa della Syneto ci aspetta una partita tosta contro uno squadra di grandi tiratori con punti nelle mani come Gentili e Procacci, ma forte anche in mezzo all’area con lunghi molto fisici – spiega il numero 4 giallonero -. Serve concentrazione per tutta la partita, dobbiamo rimanere sul pezzo in entrambe le metà campo“. Nessuna ricetta particolare contro i vari Lucarelli, Vranjes e Lui: “Quello che facciamo ogni settimana è prepararci quotidianamente al turno di campionato. Lavoriamo sempre duro per farci trovare pronti. Questa è una partita a cui prestare particolare attenzione“.
Sackey condivide oltre al ruolo anche l’appartamento con l’altro centro del roster affidato a coach Gabriele Grazzini: “Alessandro Gianoli per me, ormai, è come un fratello. Ci aiutiamo dentro e fuori dal campo, dove c’è da lottare, dividendoci compiti e minuti. Un bravo ragazzo che lavora duro, di fisico, come la posizione richiede“. Infine, l’appello: “Cari tifosi, venite a vederci anche fuori casa. E grazie per esserci sempre così vicini“. (U.S. BB14)