Bergamo, Great Nnachi vince la prova indoor di salto con l’asta

Nel salto in lungo maschile, Christian Zucca del CUS Cagliari firma il suo primato personale con un balzo a 7,37. Nell’asta maschile vince l’atleta cinese Sun Ruiyang, che supera i 5,10.

23

L’asta femminile, alla riunione regionale open indoor organizzata a Bergamo dall’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter, viene conquistata da Great Nnachi (CS Carabinieri), che realizza la misura di 4,10 prima di fallire i tre tentativi al suo stagionale di 4,42.

Anche Francesca Semeraro (Alteratletica Locorotondo) raggiunge i 4,10, classificandosi seconda, mentre Giada Pozzato (Atl. Brescia 1950) chiude al terzo posto con 3,90.

forbes

La campionessa Juniores Sara Gaspari (Interflumina è Più Pomì) si piazza quarta grazie a un salto di 3,65.

Nel salto in lungo maschile, Christian Zucca del CUS Cagliari firma il suo primato personale con un balzo a 7,37, migliorandosi di 12 centimetri e registrando altri tre salti sopra i 7,10.

Il secondo posto va allo junior Lorenzo Azzalini (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) con 6,99, seguito da Lorenzo Pulcini (Atl. Saletti) con 6,94.

Nell’asta maschile ha la meglio l’atleta cinese Sun Ruiyang, che supera i 5,10 e precede Bright Osegbo (Battaglio CUS Torino), secondo con 4,50, e il connazionale Xu Huiqin, terzo con 4,40. (Fonte: Fidal Lombardia)