BGY Airport Granfondo, il quartier generale si trasferisce a “casa” Santini

L’evento ciclistico in programma domenica 5 maggio 2024 a Bergamo.

37

La BGY Airport Granfondo si rinnova. L’evento ciclistico in programma domenica 5 maggio 2024 a Bergamo e che si svolge sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, introduce un’importante novità logistica per l’edizione 2024.

Il quartier generale della manifestazione, che nella giornata di sabato 4 maggio ospiterà la distribuzione dei numeri e dei pacchi gara, l’Expo Village, la sala stampa e la segreteria, non sarà più allestito come da tradizione al Lazzaretto, bensì si trasferisce nella nuova sede di Santini Cycling Wear, in via Zanica 14, nel quartiere della Malpensata a Bergamo.

forbes

Una scelta che rafforza ulteriormente il legame tra l’impresa della famiglia Santini e la Granfondo bergamasca. Infatti, Santini Cycling Wear, l’azienda di abbigliamento leader del settore ciclistico che oltre a Unione Ciclistica Internazionale (UCI), Tour de France, Tour de France Femmes e grandi Classiche Monumento come Parigi-Roubaix, Liegi-Bastogne-Liegi e Freccia Vallone, da sempre produce anche le maglie speciali da collezione della BGY Airport Granfondo.

La nuova sede dell’azienda aprirà le porte alle migliaia di ciclisti e appassionati che raggiungeranno la città di Bergamo per l’evento. Con un’ampia e confortevole area interna ed esterna e gradevoli spazi verdi, si può considerare la nuova casa del ciclismo nella città orobica, quindi, ben si sposa a diventare il cuore pulsante della BGY Airport Granfondo, nelle ore che precederanno e seguiranno l’evento agonistico che interesserà le principali strade e valli della provincia bergamasca.

L’area sarà aperta al pubblico e ai partecipanti sabato 4 maggio a partire dalle ore 9 e fino alle ore 20, saranno presenti anche aree di intrattenimento e ristoro per gli ospiti e il pubblico. Domenica 5 maggio sarà poi la tradizionale area del Lazzaretto di Bergamo, nei pressi di partenza e arrivo in via Marzabotto, a tornare a colorarsi e ad accendere la festa della BGY Airport Granfondo 2024.

COME ISCRIVERSI ALLA GARA – È possibile iscriversi tramite gli appositi moduli sul sito ufficiale dell’evento www.granfondobgy.it, o presso gli uffici organizzativi di GMS, in Via G. Da Campione, 24/c – 24124 Bergamo (tel.+39 035.211721). Chiusura iscrizioni: Sabato 13 Aprile 2024. (U.S. BGY Airport Granfondo)

forbes