Blu Basket Bergamo agguanta Cento e lo supera nella ripresa 95-86

10

Quarta vittoria, in queste prime sette giornate di campionato di A2, per la Gruppo Mascio Bergamo che, all’Opiquad Arena di Monza, ha superato la Sella Cento per 95-86.

Partita vinta svoltando l’inerzia con una rimonta materializzata nel secondo periodo, dopo che Cento nel primo quarto era scappata prendendo un importante vantaggio fino al 13-28 dopo 11 minuti.

forbes

Poi fino all’intervallo, sul 42-39, un parziale della Blu Basket Bergamo da 29-11, propiziato da un incontenibile Harrison (16 all’intervallo) ben supportato dai canestri di Hogue, Lombardi e Loro.

Ripresa con Bergamo che allunga fino al più 10 sul 55-45, grazie ai canestro di Bossi e Loro, e riesce poi a contenere il rientro di Cento sul 65-58 al giro di boa, prima di un ultimo periodo in cui è nuovamente Harrison, con Hogue e Lombardi, a prendere in mano l’attacco bergamasco, per mantenere una decina di lunghezze di vantaggio, fino ad un finale in controllo.

Per la Gruppo Mascio ben cinque uomini in doppia cifra con i 25 di Harrison, i 16 di Hogue, i 13 di Lombardi, poi 11 per Bossi (con 12 assist) e 10 per Loro.

Abbiamo iniziato la partita stranamente contratti – ha spiegato alla fine il coach della Gruppo Mascio, Andrea Zanchima questa è una squadra che sa reagire, che sa sacrificarsi e lo ha fatto: dal secondo quarto abbiamo giocato una partita diversa e tutti si sono fatti trovare pronti e hanno fatto tante buone cose. Non era facile perché venivamo da due sconfitte e per come siamo partiti andando sotto di 15: questo significa che questa squadra ha dei valori e questo è importante. Questa è una squadra che fa vedere qualcosa di diverso in ogni partita e che ci crede insieme, che ci provano insieme”.

Ora per la Gruppo Mascio Bergamo arrivano due trasferte consecutive ravvicinate: mercoledì ad Avellino e domenica sul parquet di Ruvo di Puglia.

Gruppo Mascio Bergamo: Bossi 11, Bosso ne, Harrison 25, Piccirilli 4, Loro 10,Bogliardi 4, Nobili 5, Udom 7, Lombardi 13, Hogue 16, Guiducci ne. Coach Zanchi.