Quattro settimane dopo il primo allenamento coach Andrea Zanchi traccia un primo bilancio positivo del lavoro svolto finora dal gruppo in ‘blu’: “Stiamo gestendo bene i pesanti carichi di lavoro svolto, c’è un‘ottima predisposizione dei ragazzi a lavorare insieme e a lavorare duro. Finora la nostra preparazione al campionato prosegue nel migliore dei modi, al netto di qualche inconveniente, inevitabile quando si lavora tanto, ma che siamo riusciti a gestire bene tutti insieme”.
Quattro amichevoli finora disputate: le prime due contro squadre di serie B, Lumezzane e Piacenza, poi contro una prossima avversaria in A2, Livorno, e infine contro una squadra di A1, Varese.
La settimana prossima per la Gruppo Mascio Blu Basket Bergamo sono previste altre tre gare amichevoli tutte lontano da casa: mercoledì 10 a Torino (ore 18) e poi nel fine settimana a Desio il Trofeo Lombardia, con la semifinale contro Cantù sabato 13 alle 20.45 e poi la finale, per il primo o il terzo posto, domenica 14 alle 17.45 contro una tra Vanoli Cremona e Varese.
“Siamo contenti di partecipare il prossimo fine settimana ad un grande evento come il trofeo Lombardia, cui solitamente partecipano solo squadre di A1, dove – sottolinea coach Zanchi – ci misureremo contro squadre di livello superiore al nostro, con roster superiori al nostro: questo testerà il nostro grado di conoscenza reciproca e il grado di lavoro raggiunto a poche settimane dal via del campionato. Sarà un torneo impegnativo, dove ci teniamo a fare bella figura e a non sfigurare anche se siamo l’unica squadra di A2”. (Fonte: Blu Basket Bergamo)