Blu Basket Bergamo, domani gara infrasettimanale in trasferta ad Avellino

7

Una partita dietro l’altra per la Gruppo Mascio Bergamo – al secondo posto della classifica di A2 con otto punti, due meno del gruppo delle prime – impegnata domani sera alle 20,30, per l’ottava giornata del campionato nazionale di A2, nel turno infrasettimanale ad Avellino, al PalaDelMauro.

Prima di due trasferte consecutive ravvicinate: domenica la squadra di Bergamo sarà impegnata a Bari sul parquet del neopromosso Ruvo di Puglia.

forbes

A presentare la partita di Avellino è il viceallenatore Maurizio Lasi: “Arriviamo ad affrontare due trasferte consecutive ad Avellino e Ruvo di Puglia con una sempre maggiore consapevolezza dei nostri mezzi e delle nostre qualità, in un campionato difficile ed equilibrato come quello di quest’anno. Affrontiamo una squadra importante come Avellino, ben attrezzata in tutti i reparti, ricca di talento e di giocatori dalle mani buone. Sotto canestro hanno gli esperti Zerini e Dell’Agnello, mentre i due play, Mussini e Grande, danno i ritmi alla squadra, portando punti e pericolosità. Insieme ai due statunitensi – Chandler, gran penetratore, e Lewis , giocatore esperto e di talento – che con Jurkatamm formano una batteria di esterni che poche formazioni possono vantare. Dovremo essere bravi a giocare 40 minuti di grande qualità e attenzione. E con tutte queste partite ravvicinate sarà fondamentale l’apporto di tutti, come è avvenuto nell’ultima partita in casa contro Cento in cui Nobili e Piccirilli hanno tenuto molto bene il campo e permesso ai titotalari di recuperare energie”.

Per la 19enne guardia ala Axel Piccirilli sarà una partita dura, da affrontare con la massima attenzione.

Ci attende una trasferta sicuramente complicata ad Avellino, ma per come abbiamo lavorato nei giorni passati – sottolinea Piccirilli – e per come siamo riusciti a reagire ai momenti negativi nella partita di sabato sera contro Cento, sono sicuro che faremo bene. La squadra è pronta, sappiamo tutti cosa dobbiamo fare quando entriamo in campo, sopratutto noi più giovani. Non abbiamo avuto nemmeno il tempo per pensare alla partita vinta sabato contro Cento perché già da domenica il nostro pensiero era rivolto ad Avellino, ma sabato siamo stati bravi a reagire positivamente con una grande prova dopo l’amaro in bocca rimasto per la sconfitta a Livorno”.

Domani ad Avellino ci sarà l’esordio stagionale con Bergamo per Matteo Pollone, 26enne guardia/ala inserita da lunedì nel roster bergamasco. (Fonte: Blu Basket Bergamo)