Blu Basket Bergamo, la prima di Ramagli è in casa contro Ferraroni Cremona: “Sarà dura per noi”

10

La Gruppo Mascio Bergamo torna sul parquet domani, domenica 9 novembre, alle 18, all’Opiquad di Monza, per affrontare la Ferraroni Cremona nella decima giornata del campionato nazionale di A2. Entrambe le squadre sono appaiate a quota 8 punti.

Nella Gruppo Mascio, in cerca di riscatto dopo le due sconfitte consecutive ad Avellino e Ruvo di Puglia e da un filotto negativo di quattro perse nelle ultime cinque giornate, debutta in panchina il nuovo coach Alessandro Ramagli, arrivato martedì.

forbes

Ho trovato un gruppo di lavoro che ha capito. Occorre essere umili e nello stesso tempo ambiziosi. È il primo step da fare, sapendo che ci sono molte squadre che nella parte media si equivalgono. Non c’è una squadra davanti a tutti, come nelle passate stagioni, ma certamente Verona e Brindisi hanno le potenzialità per primeggiare. Cremona è una squadra che gioca bene, che gioca una pallacanestro non convenzionale. Sappiamo – sottolinea il 61enne tecnico livornese – che sarà una partita difficile perché Cremona è salita di livello sia rispetto alla scorsa stagione che rispetto all’inizio di questa stagione. È una squadra ottimamente allenata dal bravissimo coach Bechi, che a inizio carriera ho avuto come mio assistente. Ripeto sarà dura per noi”.

Per Andrea Loro – finora sempre in doppia cifra realizzativa in queste prime nove giornate di A2 e reduce due settimane fa dalla sua prima convocazione con l’Italia del neo ct Banchi in un raduno sperimentale – sarà una partita da affrontare con uno spirito diverso rispetto alle precedenti. “Affrontiamo una squadra molto tosta come Cremona. Noi – ricorda la 22enne ala piemontese – arriviamo da due sconfitte esterne, che ci hanno fatto molto male, e dal cambio di allenatore con l’arrivo di coach Ramagli, con cui stiamo lavorando su diversi concetti importanti. A questa partita, però, dovremo presentarci con un’altra faccia e molto concentrati”.

Nella Gruppo Mascio esordio casalingo per l’esterno 26enne Matteo Pollone, aggregato da dieci giorni e già schierato nelle trasferte di Avellino e Ruvo di Puglia. (Fonte: Blu Basket Bergamo)