Terzultimo impegno dell’anno per la Gruppo Mascio Bergamo impegnata domenica pomeriggio al PalaAsti di Torino contro la Reale Mutua per la 18.a giornata del campionato nazionale di A2.
Torinesi a 18 punti ma con 17 partite disputate, bergamaschi a contatto, a 16, ma con la trasferta di Mestre ancora da recuperare.
“Ci prepariamo a una partita importante, sul campo di una squadra in grande forma come Torino, reduce da cinque vittorie consecutive che hanno cambiato completamente il volto della loro stagione. Torino è una squadra dalla forte impronta difensiva, che fa della duttilità e versatilità dei suoi giocatori il suo punto di forza, con due americani che garantiscono una grande produzione in entrambe le due metà campo e di fatto con i due stranieri con l’impatto offensivo più importante di tutta la serie A2”, spiega alla vigilia il coach della Gruppo Mascio Bergamo, Alessandro Ramagli.
Che, come domenica scorsa, non avrà nuovamente a disposizione il capitano Stefano Bossi e l’ala Erik Lombardi, torinese che salterà il match nella sua città natale.
“Noi arriviamo da due belle vittorie, ma siamo in un momento non semplice come organico – ricorda Ramagli – avendo ancora fuori Stefano Bossi e Erik Lombardi e quindi dovremo fare appello a tutte le nostre energie. Sono assenze importanti, ma la squadra ha già dimostrato, anche di fronte ad assenze, come quella di Harrison prima e poi appunto di Bossi e Lombardi, di saper sempre trovare il modo per garantirsi un livello di quella competitività che è assolutamente indispensabile nelle partite di questo campionato”.
Partita particolarmente sentita, quella a Torino, per la 22enne ala piemontese Andrea Loro: “Noi arriviamo da un buon periodo con quattro vinte nelle ultime sei e due partite vinte in una settimana contro Bologna e Brindisi, e vogliamo proseguirlo, ma ora dobbiamo restare con la testa sulla prossima partita di domenica a Torino. Stiamo cercando di lavorare al meglio su alcune situazioni, anche con Jarvis Williams che è appena arrivato, per farci trovare pronti per questa partita. Sappiamo che Torino arriva da una serie di partite vinte consecutive e saranno molto carichi per questo match”. (Fonte: Blu Basket Bergamo)













