Sarà per il terzo anno consecutivo Lignano Sabbiadoro ad ospitare le Finali Nazionali Giovanili 3×3 organizzate dalla FIP in collaborazione con il Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia e il supporto del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Dal 2 all’8 settembre, nella splendida cornice di Piazza Marcello D’Olivo, a pochi passi dal mare, verranno allestiti i campi dove oltre 400 ragazzi e ragazze di tutta Italia delle categorie Under 18, Under 16 e Under 14 si contenderanno gli scudetti di categoria.
BluOrobica si presenta carica a questo appuntamento inserita nel girone B delle Finali U18 insieme ai pari età di Calabria, Sardegna, Molise e Trentino Alto Adige con i nostri ragazzi già in campo nella giornata di lunedì.
Saranno Mazzoleni, Dore, Doneda e Leoni guidati da Coach Andrea Marta a provare a portare in bacheca alla nostra società il quarto titolo in questa specialità che ha raccolto un grande successo alle recenti Olimpiadi parigine.
Per le partite di qualificazione saranno a disposizione Play by Play e statistiche delle gare delle Finali Nazionali Giovanili su FIP Stats mentre le fasi finali delle tre categorie, a partire dai Quarti di finale, saranno trasmesse in diretta streaming sui canali Twitch e Youtube della Federazione Italiana Pallacanestro. (Fonte: BluOrobica)