BluOrobica, al via la seconda fase che riguarda i Play-In Out

Si salvano le prime tre. L'ultima va giù; le altre disputeranno i play out per determinare le altre due che retrocederanno.

15

Inizia questa settimana la seconda fase della nuova B interregionale, le 12 squadre che componevano il girone sono state suddivise in 2 gruppi, le prime 6 andranno a fare i Play-In Gold, le squadre classificatesi dalla 7.a all 12.a posizione (tra cui BluOrobica), disputeranno invece i Play-In Out in un girone a 12 squadre che comprenderà le società classificatesi dal 7° al 12° posto del girone Veneto. Il Regolamento prevede che le squadre si portino in dote tutti i punti ottenuti, solamente negli scontri diretti, della prima fase e si giochino solo, in gare di andata e ritorno, le partite con le squadre dell’altro girone.

Alla fine di questa seconda fase, le squadre classificate al 1°, 2° e 3° posto del girone saranno salve e prenderanno parte al campionato di B interregionale per l’annata sportiva 2025-2026. La squadra classificata all’ultimo posto della division “Play-In Out” retrocederà direttamente al campionato di serie C mentre le squadre classificata dal 4° all’11° posto della division prenderanno parte ai play-out finali per determinare le altre due retrocessioni. Nel girone Veneto però c’è stato il “caso” Valsugana, squadra che non si è presentata alle ultime due partite di campionato, motivo per cui tutti gli incontri disputati sono stati annullati e la squadra è stata retrocessa all’ultimo posto. Il girone di Play-In Out che riguarda BluOrobica sarà dunque composto da 11 squadre anziché 12, e la retrocessa direttamente in C sarà proprio la Valsugana.

forbes

Girone A Play-In Out: ATV San Bonifacio, Bologna Basket 2016, Guerriero Padova, Libertas Cernusco, Montebelluna, RE-Basket 2000, Pall. Nervianese, Sansebasket, Secis Jesolo, Unica BluOrobica Bergamo, U.S.D. SZ Jadran.

Esordiremo in questa 2.a Fase a Padova, contro il Guerriero, sabato 15.2 alle 20.30. La squadra veneta ha concluso la 1.a Fase al nono posto con 8 gare vinte e 12 perse. (Fonte: BluOrobica)