BluOrobica, alle 20,30 all’Italcementi si gioca tutta la stagione con Guerriero Padova in gara 3

12

Gara-3 di Serie B: questa sera, sabato 18 maggio, alle 20,30, all’Italcementi Unica Bluorobica e Guerriero Padova si giocano la salvezza diretta.

È il giorno di gara-3, atto conclusivo della serie playout di Serie B, decisivo per la permanenza diretta nella categoria e per evitare un ulteriore turno ad eliminazione. Unica Bluorobica cercherà di sfruttare il fattore campo per replicare la prestazione della scorsa settimana e chiudere la serie davanti al proprio pubblico.

forbes

La sfida di Padova ha visto i padroni di casa condurre per lunghi tratti, con i blu costretti a inseguire. Dopo un avvio equilibrato, la formazione bergamasca è riuscita a ricucire il distacco fino ad arrivare a una sola lunghezza dagli avversari a otto minuti dal termine, prima di cedere nel finale.

Sotto la lente, la prestazione di Mwambila, autentico protagonista della serie con 20 punti di media. Buono, invece, il lavoro difensivo svolto su Ragagnin, contenuto a soli 9 punti nella sfida di ritorno. Sarà cruciale migliorare le percentuali al tiro per ottenere un risultato pieno, soprattutto contro una Padova che ha mostrato maggiore efficacia nelle conclusioni da due punti. Non aiuta l’assenza di Markovic, la cui condizione verrà valutata fino all’ultimo: coach Albanesi spera di poterlo recuperare per avere a disposizione tutte le opzioni tattiche.

Palla a due alle ore 20:30 al PalaItalcementi di Bergamo. L’ingresso è gratuito: l’invito alla città è quello di stringersi attorno alla squadra in questo appuntamento decisivo per l’intera stagione. (Fonte: BluOrobica)