Dopo la splendida vittoria contro Gardone di domenica scorsa, BluOrobica torna a casa per una partita difficile contro Monfalcone.
Gli ospiti arrivano da due sconfitte consecutive dopo la vittoria nella gara di apertura contro San Bonifacio: settimana scorsa i triestini sono stati battuti da Murano, in casa, di misura per 91-87 e cercheranno di riprendere la corsa in campionato.
L’impianto tecnico guidato da Coach Thomas Miani è un mix di esperienza e gioventù: su tutti il centro Massimo Rezzano, lunghissima carriera tra Serie A2 e Serie B, alla terza stagione con Monfalcone. Viaggia a 18 punti di media a partita, è quarto per valutazione e quinto nei rimbalzi e sarà un brutto cliente per Cane e Bogunovic.
Secondo è Michele Antonutti, anche lui con grandissima esperienza nella massima serie (Udine, Montegranaro, Reggio Emilia, Pistoia, Treviso ) e diverse stagioni in doppia cifra. La sua presenza aggiunge all’attacco triestino 17 punti e tanta esperienza; chiude il terzetto di punta l’ala Tim Skerbec che ne mette 14 a gara. Molto buono anche il resto del roster con i vari Del Ben, Sanad, Romanin ad aiutare in attacco il terzetto di punta.
Coach Albanesi punta sul momento di ottima forma del duo Cagliani-Cane, sulla solidità di Rota e Bogunovic e sull’entusiasmo che hanno portato le due vittorie consecutive, importanti per dare certezze ai ragazzi e la convinzione di potersi giocare ogni match in questa categoria al di là dei power ranking di inizio stagione.
Appuntamento domani, sabato 21 ottobre, alle 18,30 all’Italcementi, dove, tra i due tempi, verranno presentate le squadre di Lussana Unica Bergamo che quest’anno disputa il campionato U15 di Eccellenza, la 14 Elite e la 13 Gold in collaborazione con BluOrobica. I tifosi sono attesi in massa sugli spalti per tifare i ragazzi. E c’è sempre la possibilità di seguire la gara sul nostro Youtube di BluOrobica. (U.S. BluOrobica)