BluOrobica batte Guerriero Padova in gara-3 e si salva. Il saluto del presidente Andreini

Unica BluOrobica Bg-Guerriero Padova 74-65 (15-18, 17-19, 22-12, 20-16)

23

I Playout sono finiti e BluOrobica può tirare un sospirone di sollievo. La vittoria su Guerriero Padova ha fruttato la salvezza e la permanenza nella categoria Serie B Interregionale.

È stata una bella vittoria, figlia della determinazione e del carattere messo in campo da Simoncelli e compagni che hanno saputo portare a casa la partita per poi concedersi la giusta festa.

forbes

Coach Marco Albanesi è riuscito a mouovere le corde giuste e così commenta la salvezza: “È stata una serie difficile e una gara-3 durissima. L’importante, però, era trovare protagonisti diversi nei momenti chiave del match. Sono stati bravi i ragazzi, che hanno voluto a tutti i costi la salvezza e se la sono meritata“.

BluOrobica
Paolo Andreini

Il presidente Paolo Andreini esprime tutta la sua soddisfazione: “Abbiamo centrato i nostri obiettivi grazie all’impegno di tutti. E a tutti vanno i miei ringraziamenti per la professionalità dimostrata. Abbiamo dimostrato di valere la categoria e di essere un valido trampolino di lancio per i nostri giovani. Per il futuro ci saranno tante novità; consolideremo i nostri rapporti con Treviglio Brianza Basket che, per filosofia e progettualità è e resterà il nostro modello di riferimento; avremo una nuova casa che dovremo far diventare il centro dell’attività cittadina per tutti gli amanti del basket; investiremo molto sulla base e sul reclutamento oltre che ulteriormente sulla struttura tecnica. Bergamo e la sua provincia hanno bisogno di continuità e di identificasi in realtà costituite da veri appassionati di pallacanestro e BluOrobica continuerà a essere la società che trasformerà i sogni dei giovani atleti in realtà. Ci vediamo a settembre”. (Fonte: Bluorobica)

Unica BluOrobica Bg-Guerriero Padova 74-65
(15-18, 17-19, 22-12, 20-16)

UNICA BLUOROBICA: Odiphri 4, Simoncelli 6, Morelli 12, Dore 19, Turel 13, Doneda 1, Mazzoleni 6, Leoni 9, Markovic, Dembele 2, Renella, Nespoli 2. All. Marco Albanesi.

GUERRIERO PADOVA: Zampieri ne, Mwambila 11, Manganotti 2, Birra 13, Coppo 5, Ragagnin 15, Pauro, D’Argento, Elardo, Pavan 3, Pendin 5, Dal Maso 11. All. Manuel Cilio.