BluOrobica, Marco Albanesi scommette su Volodymyr Hrytsiuk

15

Il percorso di BluOrobica è stato costellato di scommesse e Volodymyr Hrytsiuk è una di queste.

Classe 2007 per 217 cm di altezza, quella di Vlad è la classica storia di coincidenze fortuite che non possono passare inosservate.

forbes

Ho incontrato Vlad per caso in una palestra nella periferia di Bologna – ci racconta Marco Albanesi – era impossibile non notarlo e fin dalle prime parole mi ha colpito subito per la sua gentilezza e per come parlava bene la lingua italiana. L’abbiamo invitato a venire qualche giorno a Bergamo dove si è allenato con noi dimostrando capacità motorie molto interessanti se rapportate alla taglia fisica imponente, istinti tecnici intriganti e grande voglia di lavorare. Da qui la decisione di tenerlo qui e provare a lavorare con lui e per lui. Certamente é una grande scommessa, il ragazzo gioca da pochissimo e ha davanti a sé una montagna di lavoro da fare, ma ha tutte le qualità per crescere e noi ci vogliamo provare”.

Da una parte l’occhio esperto di Marco Albanesi, dall’altra l’entusiasmo di un ragazzo che sa di avere una grande occasione.

Mi sto trovando bene, la città è bella, la squadra anche – esclama entusiasta Vlad –. Mi piace tutto. Volevo ringraziare BluOrobica per avermi dato l’opportunità di giocare a un livello più alto, di allenarmi con giocatori più forti e di imparare qualcosa di nuovo e di migliorare tutto ciò che so fare. Darò tutto me stesso per giocare e imparare”. (Fonte: BluOrobica)