BluOrobica torna a giocare in casa. Dopo tre risultati negativi consecutivi, cercherà il riscatto questa sera all’Italcementi. Ospiterà sarà San Bonifacio, attualmente in penultima posizione con 6 punti, ma la classifica è cortissima, ci sono ben nove squadre racchiuse in quattro punti con Pordenone e BB14 che paiono in fuga.
I veneti sono reduci dalla vittoria casalinga contro Murano, dove i 18 punti dell’ala Trentini sono stati decisivi e, tre settimane fa, sono stati protagonisti di un vero e proprio colpaccio, battendo Padova per 94-93 con una superlativa prova offensiva.
L’asse portante di San Bonifacio è costituito dal già citato Trentini (9 punti di media) e dal compagno di reparto Tomasetto (10 punti di media). Incisivi anche gli esterni con la coppia di playmaker Bevilacqua-Moretti, 16 punti in coppia a partita, a cui si aggiungono i canestri di Rigon, capace di metterne 25 contro Padova con 10 su 15 globale e l’80% da tre.
In casa Unica Bluorobica la vittoria in Under 19 contro Fidenza ha ridato fiducia all’ambiente dopo un periodo di appannamento collettivo.
Arbitrano l’incontro i signori Lorenzo Bragagnolo di Codroipo (UD) e Sandi Tadic di Pergine Valsugana (TN).
Palla a due oggi, sabato 25 novembre alle ore 18.30 al Centro Sportivo Italcementi (BG). Diretta sul canale Youtube di BluOrobica. (U.S. BluOrobica)