È un periodo complicato quello che sta passando BluOrobica, tanti infortuni stanno penalizzando le prestazioni dei ragazzi che, nonostante l’impegno, non possono far fronte a tutte queste defezioni. In attesa di tempi migliori si naviga a vista, certi che il lavoro prima o poi pagherà.
Coach Marco Albanesi commenta: “Serata difficile al termine dell’ennesima settimana costellata da infortuni, assenze e da una condizione di emergenza che ormai ci perseguita da tempo. Complicato chiedere di più ai ragazzi con un reparto esterni ridotto ai minimi termini. Ai lunghi e pesanti stop di Adami e Morelli, dobbiamo aggiungere gli infortuni di Doneda e Renella e una settimana nel ghiaccio per Nespoli e Turel che oggi hanno provato a dare una mano ma sono lontani da una condizione sufficiente. Il 1q è stato buono, potevamo chiuderlo anche in vantaggio, non fosse stato per errori banali da vicino. Ci siamo inventati una partita con 3 lunghi e tante zone visto la situazione sugli esterni. Nel 3q Pizzi ha alzato intensità e fisicità e siamo andati in difficoltà, ma non abbiamo mollato, rimanendo in scia, buttando anche là possibilità di chiudere a -5. In avvio di 4q la botta subita da Markovic ci ha tolto un giocatore importante ma soprattutto tanto morale. Gli ultimi 8 minuti a fari spenti hanno solo appesantito il punteggio”. (Fonte: BluOrobica)
Mazzoleni Pizzighettone-Unica BluOrobica Bergamo 84-53
(27-22; 15-15; 18-12; 24-4)
Mazzoleni Pizzighettone: Ciaramella 7, Pedrini 2, Vergnaghi, Ndiyae 8, Samija 13, Biondi, Belloni 7, Beghini 12, Pozzetti, Tolasi, Mascadri 23. All. Giovanni Baiardo.
Unica BluOrobica: Odiphri, Simoncelli 6, Dore 5, Ciocchetti, Turel 8, Mazzoleni 6, Markovic 16, Leoni 8, Carparelli, Zana 2, Dembelè, Nespoli 2. All. Marco Albanesi.