Campionati di Società, la Bergamo Stars Atletica sfiora il podio nella Finale B Centro-Nord

220

di Marco Cangelli
Podio sfiorato all’esordio per la Bergamo Stars Atletica nella Finale B Centro-Nord dei Campionati di Società.

Alla prima partecipazione nella rassegna tricolore, la formazione presieduta da Dante Acerbis ha colto la quarta posizione nella classifica maschile totalizzando 135 punti, cinque in meno dell’Atletica Cento Torri Pavia che ha conquistato il titolo.

forbes

A trascinare il team cittadino ci ha pensato Gregory Falconi che, oltre alla nona posizione nel getto del peso, si è imposto nel lancio del martello toccando quota 58,87 metri.

Un risultato che è stato emulato da Roberto Rigali, vincitore nei 100 metri in 10″52, e da Gabriele Tosti che si è imposto nel salto in lungo atterrando a 15,58 metri.

Piazza d’onore invece per Giulio Anesa nel lancio del disco (46,39 metri) e per Matteo Fusari nei 400 metri (47″33) a cui si aggiunge il gradino più basso del podio nella staffetta 4×400 metri ottenuto in compagnia di Pietro Vitali, Enrico Mapelli e Alberto Scandelli che hanno fermato la prova in 3’20″62.

Lo stesso Vitali ha colto la terza piazza anche nei 200 metri terminati in 21″82, un tempo che gli ha consentito di cancellare il proprio primato personale sulla distanza.