Dieci giorni in nerazzurro

564

Con la presentazione della nuova maglia dell’Atalanta per la stagione 2012/2013 prende il via la dieci giorni di festa destinata a colorare Bergamo di nerazzurro. Un entusiasmo particolare, espresso con i giusti toni dalla società e dalla città che hanno vissuto dieci mesi or sono le preoccupazioni e difficoltà conseguenti alla penalizzazione inflitta per le vicende legate al calcioscommesse. Squadra e sostenitori feriti dalle circostanze che hanno portato alla punizione con cui l’Atalanta ha iniziato la stagione del ritorno in serie A. squadra e pubblico che hanno saputo reagire alle circostanze avverse e risalire la china, annullando uno handicap senza il quale ad oggi si sarebbe parlato di formazione in lotta per un posto in Europa. Oggi tutti esprimono legittimamente orgoglio e soddisfazione per i risultati ottenuti sul campo, che hanno smentito gli scettici e dato prova di come, oltre alle qualità tecniche, siano tempra, mentalità e spirito di gruppo a fare la differenza.

La prima maglia gara Atalanta della stagione 2012-2013 è realizzata in tessuto Ti-Energy con collo in tessuto nero e profilo azzurro, mentre i polsini sono in tessuto azzurro. La banda neroazzurra resta larga, con quella azzurra leggermente più ampia di quella nera per consentire un migliore posizionamento degli sponsor. La lunetta nera interna dietro il collo è stata personalizzata con la scritta “Dal 1907 la Squadra di Bergamo”, all’esterno la scritta ricamata “1907”. Il logo Atalanta B.C. è ricamato cucito centralmente sul petto. In posizione centrale il primo sponsor, mentre il secondo sponsor e quello tecnico sono inseriti nella banda azzurra. La seconda maglia gara è bianca, con due strisce, nera e azzurra, centrali e verticali, separate da una striscia bianca. La scritta “1907” è ricamata sulla schiena nella parte superiore della maglia.

forbes

Da venerdì 4 a lunedì 14 maggio il cuore della città bassa si anima intorno ai colori nerazzurri. La Camminata Nerazzurra, tradizionale appuntamento promosso dal Club Amici dell’Atalanta, in programma nella mattinata di domenica 6 maggio, precede l’ultima gara casalinga di campionato, ospite la Lazio, e a seguire la “Cena del Tifoso” in piazza a cura dell’Associazione “Paolo Belli”. Negli otto giorni successivi appuntamento quotidiano con l’aperitivo nerazzurro e una serie di eventi per tutte le età: lunedì 7 il lancio dell’Atalanta Football Camp, martedì 8 e mercoledì 9 la festa del CSI e lezioni di calcio per i ragazzi, giovedì 10 la festa de «La Scuola Allo Stadio», venerdì 11 e nel weekend ancora la possibilità di ristorarsi aiutando l’Associazione «Paolo Belli», sabato 12 la festa dei neonati e l’esibizione dell’Atalanta Master, domenica 13 Juventus – Atalanta su maxischermo in piazza, lunedì 14 la premiazione del concorso “Casa/Vetrina Nerazzurra” che coinvolge gli esercizi commerciali cittadini.

Arturo Zambaldo, consigliere del Club Amici dell’Atalanta, presenta la Camminata Nerazzurra al via alle 8:45 di domenica 6 maggio nel centro di Bergamo