Exploit di BluOrobica che vince a Montebelluna

78

Montebelluna-BuOrobica 71-76
(21-23, 18-13, 19-15, 13-25)

Montebelluna: Vanin 6, Grani 9, Cazzolato 9, Durante n.e., Crivellotto 4, Arbidans 3, Borsetto 11, De Lorenzo 2, Rossato 6, Cecchinato 4, Milani 11. All. Osellame.

forbes

BluOrobica: Morelli 6, Cane 24, Cagliani 24, Doneda n.e., Bertoncin 0, Bogunovic 2, Rota 10, Nespoli 4, Carpanelli n.e., Fomentalli n.e., Renella 0, Picarelli 6. All. Albanesi.

La BluOrobica vince a Montebelluna contro ogni pronostico. Una vittoria importantissima per il morale prima ancora che per la classifica. Il merito va al 100% ai ragazzi e a Gianluca Sciatti, che ha sostituito in panchina Albanesi fermato da una brutta influenza.

Nel primo tempo i rimbalzi in attacco del Montebelluna hanno messo in difficoltà i bergamaschi, che hanno però trovato buone soluzioni interne.

Nel secondo tempo, come ormai succede da tempo, gli avversari si sono arroccati in area e hanno lasciato metri agli esterni di BluOrobica.

Canestri pesanti di Rota, Picarelli, Cagliani e Morelli  hanno ridato fiducia alla squadra di Sciatti che ha vinto con una buona difesa e rimanendo squadra compatta.

Si è reigstrato un infortunio a Bogunovic dopo soli tre minuti, in una serata in cui gli uomini erano già contati. Tutti però hanno dato il loro contributo.

Ora si guarda avanti con più fiducia, consapevoli che per vincere le partite serve concentrazione e applicazione difensiva. (U.S. BluOrobica)

La classifica: Basket 2014 Bergamo p.ti 16; Sistena Bk Pordenone 14; Blu Orobica Bergamo Pall. Gardonese e Montebelluna Basket 12; Oderzo Basket, Basket Iseo e UBP Petrarca Padova 10; Falconstar Monfalcone e Pall. San Bonifacio 8; Virtus Murano 6; Jadran Trieste 4.
Pall. San Bonifacio, Pall. Gardonese, Montebelluna Basket e BluOrobica Bergamo una partita n più.