Gianluca Paparesta, general manager di Blu Basket Bergamo: “Ora due partite alla Chorus Arena. Vogliamo emozionare il pubblico”

22

Quella di ieri a Monza è stata una giornata importante per noi, essendo la nostra prima casalinga. Avevamo l’incognita di giocare per la prima volta nell’area per noi nuova di Monza, l’Opiquad Arena, dove abbiamo avuto una partecipazione di pubblico assolutamente positiva, con tanti appassionati di basket e tanti ragazzi delle scuole della zona con le famiglie. È stato bello sentire il coro ‘Bergamo’ salire dagli spalti. Ma ora pensiamo alle due prossime partite consecutive a Bergamo il 12 e il 15 nella ChorusLife Arena, dove mi auguro che ci sia la stessa partecipazione e lo stesso coinvolgimento vissuto a Monza, con un pubblico che anche i giocatori hanno sentito”.

Gianluca Paparesta, general manager della Gruppo Mascio Bergamo, vittoriosa per 92-83 ieri contro la Liofilchem Roseto nel debutto casalingo all’Opiquad Arena di Monza, traccia un bilancio positivo dell’esordio casalingo e guarda già ai prossimi due impegni interni ravvicinati, stavolta alla ChorusLife Arena di Bergamo, domenica 12 alle 18 contro l’Urania Milano e mercoledì 15 alle 20.30 contro la Vuelle Pesaro.

forbes

Domenica la squadra ha risposto benissimo, abbiamo vinto una partita fondamentale contro Roseto, l’abbiamo vinta di squadra con il contributo di tutti i giocatori scesi in campo e l’abbiamo vinta – sottolinea Paparestaanche grazie alle giocate di alcuni atleti più esperti, come i nostri americani Harrison e Hogue, che hanno dimostrato di poter trascinare i più giovani: si tratta di giocatori, e mi riferisco anche agli altri veterani italiani del gruppo, fortemente voluti dal presidente Mascio proprio per questo, per trascinare anche i giovani e fare la differenza. Vincere è sicuramente un aiuto per il nostro progetto appena iniziato, ma ora pensiamo alle due prossime partite consecutive a Bergamo il 12 e il 15 nella ChorusLife Arena dove vogliamo coinvolgere il pubblico al meglio, attraverso le emozioni di uno sport che rimane sempre aperto fino all’ultimo minuto come il basket. Ma vogliamo coinvolgere il pubblico non solo con i risultati positivi come quello di domenica ma anche con lo spettacolo, in campo, di una squadra che lotta, che ha un’anima e un cuore e può rappresentare al meglio Bergamo e i suoi valori ogni volta che scende sul parquet. Alla ChorusLife Arena offriremo lo spettacolo della partita, ma anche del pre gara con eventi che stiamo organizzando: speriamo che tanti appassionati e tifosi bergamaschi vengano a scoprirci, speriamo vengano le famiglie con i bambini, come accaduto a Monza, speriamo venga chiunque voglia divertirsi ed essere parte di un momento emozionante e coinvolgente come la partita della Blu Basket Bergamo”. (Fonte: Blu Basket Bergamo)