Gianoli: “La trasferta di Murano è impegnativa. Dovremo giocare da squadra”

40

Non dobbiamo guardare la classifica: Murano è una squadra forte e molta dinamica“. Alessandro Gianoli, centro della Bergamo Basket 2014, parlando della quinta giornata di ritorno del girone D di serie B Interregionale (domenica 14 gennaio, ore 18, palestra “Leo Perziano”) mette in guardia i compagni: “La trasferta è impegnativa, anche perché l’avversario di turno ha appena battuto Iseo fuori casa di 1 punto. Dobbiamo essere bravi a giocare insieme come abbiamo sempre fatto“.

Gianoli, uno dei due lunghi puri del roster di coach Gabriele Grazzini, si è ambientato alla perfezione in città come in campo: “L’aria nello spogliatoio è fantastica, siamo un gruppo molto unito. Con Samuel Sackey siamo molto amici, condividiamo perfino la stessa stanza – prosegue il classe 2002 mancino -. Siamo entrambi giocatori molto intensi e molto fisici: negli allenamenti è divertente vedere la sfida tra di noi sotto canestro, mi piace sfidarlo perché tiene il livello sempre alto“.

forbes

Chiusura sulle prospettive di squadra in una regular season comunque lontana dall’aver emesso verdetti: “Siamo una squadra diversa da quelli che eravamo a settembre, perché abbiamo imparato a conoscerci e a giocare meglio. L’obiettivo è rimanere dove siamo adesso per poter affrontare i playoff al meglio. Ma, appunto, dobbiamo essere bravi a concentrarci partita per partita senza guardare la classifica, perché la sfida di domenica è tosta“. (U.S. BB14)