È stata una gran bella partita. A reti bianche il primo quarto, terminato sullo 0-0. Nella prima azione del secondo quarto i Pirates Savona passano in vantaggio con un touch down su scramble del quaterback ligure che con la realizzazione seguente ha portato il risultato sullo 0-7.
Da qui è seguita una positiva reazione dei Lions Bergamo grazie ad azioni mirabolanti in difesa e in attacco. Il binomio Zani-Veber con touch down + trasformazione riporta il risultato in parità: 7-7.
Nel terzo quarto un intercetto di Saverio con una corsa di 23 yards con relativo touch down di Aldrighetti ha portato il vantaggio dei bergamaschi sul 13-7.
A sette minuti dal termine, una breve corsa ha portato la palla sulla red zone con Mazzola a realizzare il touch down con trasformazione extra di conversione di Aldrighetti che ha portato il risultato che ha sancito la definitiva vittoria dei Lions Bergamo su Pirates Savona per 21-7. La partita è stata bella, l’arbitro ha avuto vita facile con avversari puliti.
I Lions Bergamo dunque andranno alla finale di Reggio Emilia ad incontrare le Aquile Ferrara che hanno battuto i Giaguari di Torino per 28-13. (U.S.)